Robert Sheehan: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Robert Sheehan

Robert Sheehan è un attore irlandese. È nato a Portlaoise, nella contea di Laois, figlio di Joe e Maria Sheehan. Suo padre era un membro del Garda Síochána, la polizia della Repubblica d'Irlanda.

Da bambina, Sheehan era interessata a suonare musica. Ha imparato a suonare il banjo, il bodhrán e i cucchiai. Ha partecipato al Fleadh Cheoil, un concorso musicale irlandese per bambini e ragazzi.

Il suo interesse per la recitazione è iniziato quando sua madre lo ha portato a un'audizione per il film drammatico "Song for a Raggy Boy" (2003), su una scuola oppressiva per ragazzi durante la seconda guerra mondiale. Sheehan ha vinto una parte recitante nel film e ha socializzato con altri giovani attori. Dopo il suo debutto cinematografico, Sheehan ha iniziato a recitare in spettacoli teatrali.

Durante gli anni 2000, Sheehan ha iniziato ad apparire negli spettacoli televisivi. I suoi ruoli più importanti sono stati la serie regolare nella serie australiana "Foreign Exchange" (2004), la fantasia storica "Young Blades" (2005), la serie drammatica "Rock Rivals" (2008) e le prime due stagioni della fantascienza serie "Misfits" (2009-2013). In Misfits, i personaggi sono giovani nel servizio di comunità che ottengono superpoteri. Il personaggio di Sheehan, Nathan Young, ottiene il potere dell'immortalità.

Sheehan ha avuto un ruolo da protagonista nel film drammatico "Cherrybomb" (2009). Il film parla di due ragazzi adolescenti che stanno cercando di impressionare un interesse amoroso femminile attraverso atti criminali. La co-protagonista di Sheehan per il film era l'attore Rupert Grint e il loro interesse amoroso è stato interpretato dall'attrice Kimberley Nixon.

Sheehan ha iniziato gli anni 2010 come una serie regolare nella serie drammatica "Love / Hate" (2010-2014). Ha continuato ad apparire regolarmente in ruoli teatrali, cinematografici e televisivi. Tra i suoi ruoli teatrali più importanti c'è il ruolo di Richard Duke di Gloucester / Richard III in un adattamento della rappresentazione di Wars of the Roses di William Shakespeare.

Luogo di nascita: Portlaoise, County Laois, Ireland
Data di nascita: 07/01/1988

Lascia un commento

jfb_p_buttontext