Rob Morrow: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Rob Morrow

Come candidato all'Emmy e al Golden Globe, Rob Morrow è un attore, scrittore e regista acclamato dalla critica, con una carriera consolidata in televisione che dura da oltre tre decenni.

Morrow ha recitato The Whole Truth (2010) opposto Maura Tierney . Prodotto da Jerry Bruckheimer , il dramma giuridico racconta come un caso sia costruito dal punto di vista della difesa e dell'accusa. Lo spettacolo è andato in onda mercoledì sera alle 22:00 su ABC.

Sul grande schermo, Rob sarà il prossimo protagonista nel film indipendente The Good Doctor (2011) opposto Orlando Bloom . È stato visto di recente in Rob Reiner 'S Non è mai troppo tardi (2007) con protagonista accanto Jack Nicholson e Morgan Freeman , che ha incassato oltre $ 170 milioni in tutto il mondo.

Gli altri crediti cinematografici di Morrow includono: l'acclamato film di Michael Hoffman, Il club degli imperatori (2002) opposto Kevin Kline ; Robert Redford film candidato all'Oscar Quiz Show (1994) opposto Ralph Fiennes e John Turturro ; Daisy von Scherler Mayer 'S Il guru (2002) opposto Heather Graham ; Albert Brooks 'commedia Mamma torno a casa (1996); Di Bruce Beresford Difesa ad oltranza (1996) opposta Sharon Stone ; e Sean Smith e Anthony Stark's Inganni del cuore (1998) con Claire Forlani e Jake Weber.

Morrow ha recentemente recitato nel film drammatico di lunga data della CBS, Numb3rs (2005). È anche noto per la sua interpretazione acclamata dalla critica del medico di New York andato in Alaska, Joel Fleischman, nella serie televisiva di successo, Un medico fra gli orsi (1990), che gli è valso tre Golden Globe e due nomination agli Emmy Award come "Miglior attore in una serie drammatica". Ha anche recitato nell'acclamata serie televisiva originale Showtime, Street Time (2002).

Altri suoi crediti televisivi includono il ruolo di John Wilkes Booth nel film di TNT The Day Lincoln Was Shot (1998), Lifetime's Custody – Una scelta difficile (2007) con James Denton, la miniserie della CBS Hallmark Entertainment Only Love (1998) con Marisa Tomei, il film Showtime The Thin Blue Lie (2000) con Randy Quaid e Paul Sorvino e il film della CBS, Jenifer (2001) con Laura San Giacomo, Annabella Sciorra, Jane Kaczmarek e Marisa Tomei.

Come regista, i crediti di Rob includono tre episodi di Numb3rs (2005), un episodio del dramma criminale di HBO Oz (1997), tre episodi della serie televisiva originale di Showtime Street Time (2002) e tre episodi del dramma altamente lodato della CBS Joan of Arcadia (2003). Morrow ha fatto il suo debutto alla regia con The Silent Alarm (1993), presentato per la prima volta al Seattle Film Festival del 1993, è stato presentato agli Hamptons, a Boston, a Edimburgo e al Sundance Film Festival, con il suo debutto televisivo su Bravo. Ha anche diretto Maze (2000), un film indipendente, che ha scritto, prodotto e co-interpretato Laura Linney nel novembre 2001.

Originario di New York, Morrow ha iniziato la sua carriera teatrale lavorando per Tom O'Horgan e Norman Mailer. Sul palco, Morrow ha recitato nello spettacolo di successo di Broadway The Exonerated, un dramma basato sulle storie vere di sei innocenti detenuti nel braccio della morte, al fianco di Penn Jillette e Mia Farrow. Morrow è anche apparso in Third Street, al Circle Repertory Theatre e nella produzione di Birdy nel West End di Londra. È stato anche impegnato nel teatro come membro fondatore dell'ensemble no profit Naked Angels, insieme a Marisa Tomei , Fisher Stevens , Ron Rifkin e Nancy Travis , tra gli altri.

Morrow fa parte del Consiglio di amministrazione del Progetto ALS. Co-fondato da Jenifer Estess , a cui è stata diagnosticata la SLA nel 1997, il Progetto SLA si impegna a finanziare la ricerca necessaria per trovare trattamenti efficaci e una cura per le persone che vivono con SLA, una malattia neuromuscolare fatale.

Luogo di nascita: New Rochelle, New York, USA
Data di nascita: 21/09/1962

Lascia un commento

jfb_p_buttontext