Rie Miyazawa: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Ha iniziato la sua carriera interpretando innocenti ragazze della porta accanto in film e fiction televisive, ma ha scioccato il pubblico giapponese nei primi anni '90 recitando nel film Erotic Liaisons, e poi apparendo nuda in un libro fotografico intitolato "Santa Fe". Di conseguenza, la rete conservatrice NHK l'ha abbandonata da uno dei suoi programmi. Sebbene NHK e parte del pubblico abbiano espresso indignazione in quel momento, non è stato sufficiente per impedire la vendita di quasi due milioni di copie del libro.

La ritrovata fama era responsabile della sua relazione con la star del sumo, ma ha anche causato la rottura poiché essere una "moglie di sumo" l'avrebbe probabilmente trasformata in nient'altro che una famosa casalinga.

Dopo la rottura le cose sono diventate molto cupe. Rie avrebbe tentato il suicidio tagliandosi i polsi e poi ha lottato contro l'alcolismo e l'anoressia. Nel 1996 si è ricoverata in una clinica a Los Angeles per combattere il suo disturbo alimentare.

Da allora è tornata a dedicarsi ai drammi e ai film, e ora è ammirata da molte giovani donne giapponesi per la sua capacità di superare le difficoltà della vita.

Luogo di nascita: Tokyo, Japan
Data di nascita: 06/04/1973

Lascia un commento