Renée Adorée: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Renée Adorée

Renee Adoree è nata Jeanne de la Fontein a Lille, nel Nord-Passo di Calais, in Francia, il 30 settembre 1898. Ha avuto quella che si potrebbe definire un'infanzia normale. Il suo background è, forse, uno dei più difficili da trovare informazioni su qualsiasi attrice esistente. Quello che sappiamo è che il suo interesse per la recitazione è emerso durante la sua adolescenza con produzioni teatrali minori in Francia. Nel 1920 aveva attirato l'attenzione dei produttori americani ed era venuta a New York. Il suo primo film prima del pubblico americano è stato Il più forte (1920) quello stesso anno. Fu così fino al 1921, quando apparve Made in Heaven (1921). Renee si chiedeva se avesse fatto la mossa giusta andando nei film a causa di due ruoli minori in altrettanti film. Alla fine MGM ha ritenuto opportuno metterla in altri film nel 1922. Film come West of Chicago (1922), Day-Dreams (1928), Mixed Faces (1922) e Il conte di Montecristo (1929) la vide con ruoli più magri di quelli che aveva avuto in precedenza. Renee stava finalmente raggiungendo il passo. Ruoli migliori per essere sicuri, ma non era ancora di prima classe.

Tutto è cambiato nel 1925 quando recitava nel ruolo di Melisande John Gilbert nel La grande parata (1925). L'immagine è stata realizzata da Renee, Gilbert e Karl Dane . Basato sul successo del film, Renee è stato messo in un'altra produzione, Excuse Me (1925). Mancava il dramma dell'immagine precedente ma è stato ben accolto. In una trama scritta da Elinor Glyn , Renee ha recitato nel ruolo di Suzette Man and Maid (1925). Questo era il ruolo più provocatorio di Renee e stava rapidamente diventando una delle attrici più sexy sullo schermo. Nel 1927 Renee recitò nel ruolo di Nang Ping in Mr. Wu (1927), insieme a sua sorella Mira Adoree . Il film è stato un successo, con i co-protagonisti Ralph Forbes e Lon Chaney , ma è stato il personaggio di Renee a portare il film. Dopo diverse altre foto, la sua carriera stava rallentando. È apparsa in una piccola parte in Maschere di celluloide (1928) più tardi quell'anno. L'anno seguente ha avuto un ruolo non accreditato in Ladro d’amore (1929). Riscoperta da First National Pictures dopo essere stata pubblicata da MGM, è apparsa in The Spieler (1928), in cui era una manager di carnevale in difficoltà che cercava di superare la disonestà che accadeva nella sua organizzazione.

Malata di tubercolosi, si ritirò nel 1930. Meno di una settimana dopo il suo 35 ° compleanno, il 5 ottobre 1933, Renee Adoree morì a Tujunga, in California.

Luogo di nascita: Lille, Nord, France
Data di nascita: 30/09/1898
Data di morte: 06/10/1933

Lascia un commento

jfb_p_buttontext