Rene Russo: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Rene Russo

Rene Russo è nato a Burbank, in California, da Shirley (Balocca), barista e operaio, e Nino Russo. È cresciuta dalla parte sbagliata delle tracce. Suo padre, scultore e meccanico, lasciò la famiglia quando Rene aveva solo due anni, e quindi sua madre allevò Rene e sua sorella, Toni, come una madre single. Suo padre era di origine italiana e sua madre era di origine italiana e tedesco-inglese-irlandese.

Alle medie, René era afflitto da scoliosi e dovette indossare un tutore a tutto torso. Era già una ragazza alta, che le è valsa il soprannome di "Jolly Green Giant" dai suoi compagni di classe. Entrò a Burroughs High School, insieme al compagno di classe Ron Howard e anche se il suo tutore era stato rimosso, era ancora un po 'solitaria. Incapace di trattare con gli accademici e la scena sociale della scuola, René lasciò la scuola in seconda media. Dal momento che i soldi erano limitati, ha iniziato a prendere una varietà di lavori part-time nei prossimi 18 mesi, molti per i benefici gratuiti. Vendeva rinfreschi al cinema, dove poteva vedere film gratuiti; ha lavorato come hostess di un ristorante, dove i suoi pasti erano gratuiti; e ha lavorato come cassiera di un negozio a Disneyland, dove aveva l'ingresso gratuito. Aveva spesso due lavori contemporaneamente. Il suo ultimo lavoro, che era esclusivamente per la busta paga, era un lavoro a tempo pieno in una fabbrica di occhiali, ispezionando le lenti a contatto.

Nel 1972, la diciassettenne stava partecipando a un concerto dei Rolling Stones quando venne avvicinata da John Crosby, uno scout e manager dell'International Creative Management. Le disse che doveva essere una modella e che le avevano fatto delle foto di prova. Nel giro di pochi mesi, Rene firmò un contratto con la Ford Modeling Agency e nel giro di un anno divenne un modello di stampa e fotografi di successo. Presto la sua svolta nella modellazione è arrivata quando ha abbellito la copertina di Vogue. Nel 1975, è apparsa su numerose copertine di riviste, è stata una delle modelle di maggior successo in America e ha iniziato a farsi vedere in numerosi spot televisivi negli anni '80. Definirebbe quale sarebbe stata una top model per gli anni a venire.

Al suo trentesimo compleanno, la domanda per lei cominciò a diminuire, come per la maggior parte dei modelli a quell'età. Ha fatto alcuni spot pubblicitari e poi ha voltato le spalle alla modellistica e allo spettacolo per un po '. Finanziariamente sicura per i prossimi anni, iniziò un intenso periodo di letteratura e teologia cristiana. Ha anche iniziato a studiare teatro e recitazione e ha iniziato a recitare in ruoli teatrali in piccoli teatri regionali di Los Angeles e altrove in California.

Il suo debutto in serie televisiva arrivò nel 1987 con una parte di supporto nella serie TV di breve durata Sable (1987). Nel 1989 ha fatto il suo debutto cinematografico con la parte della fidanzata protagonista nel film Major League – La squadra più scassata della lega (1989). I suoi ruoli successivi furono quelli di fidanzate e mogli di supporto in alcuni film, fino alla sua svolta come investigatore di affari interni in Arma letale 3 (1992). Rene Russo è stato elogiato per la sua capacità di reggere il confronto con i suoi co-protagonisti maschili, che lo hanno incluso Mel Gibson , Clint Eastwood , Kevin Costner e Pierce Brosnan . Due delle sue esibizioni negli ultimi anni hanno ottenuto il suo riconoscimento sia come attrice drammatica importante che come attrice di talento. Uno era come la madre di un figlio rapito Ransom – Il riscatto (1996). L'altro era la spia straniera del cartone animato femme fatale Le avventure di Rocky e Bullwinkle (2000). Sebbene quest'ultima abbia ricevuto recensioni contrastanti tra gli spettatori e i critici, Russo è stato elogiato per la sua interpretazione di un ruolo originariamente previsto Meryl Streep nel 1992. Rene Russo è stato sposato con lo sceneggiatore Dan Gilroy dal 1992 e hanno una figlia, di nome Rose. Risiedono a Brentwood, in California.

Luogo di nascita: Burbank, California, USA
Data di nascita: 17/02/1954

Lascia un commento

jfb_p_buttontext