Reiko Ike: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Reiko Ike era ancora nella sua tarda adolescenza quando è stata "scoperta" dai giapponesi Toei Studios (le storie della sua "scoperta" sono incoerenti, spaziando dall'essere scoutata in un night club all'essere vista come modella). Insieme a Miki Sugimoto è stata la migliore stella del sesso di Toei negli anni '70 e il fulcro del fenomeno "sukeban" o fenomeno femminile del cinema giapponese degli anni '70. A partire da "Girl Boss Guerilla" ( Sukeban gerira (1972)), Ike ha realizzato 12 film, quasi tutti nel genere Pinky Violence / Yakuza Girl. Nonostante i problemi della vita reale con la legge – è stata arrestata una volta per droga e una volta per gioco d'azzardo illegale – ha lavorato per tutto il decennio, apparendo in almeno due dei Kinji Fukasaku "Battles Without Honor & Humanity" ( Lotta senza codice d’onore (1973) serie (1973-79). Il suo ultimo film prima di scomparire dagli occhi del pubblico è stato "The Golden Dog" ( Ôgon no inu (1979)).

La maggior parte del suo lavoro è stata per Toei nel 1973, quando è apparsa nel film "Sex & Fury" ( Sex and Fury (1973)), "Girl Boss" ( Sukeban (1973)), "Terrifying Girls 'High School: Lynch Law Classroom" Terrifying Girls’ High School: Lynch Law Classroom (1973)), "Criminal Woman: Killing Melody" ( Zenka onna: Koroshi-bushi (1973)) e il sequel di "Sex & Fury" "Female Yakuza Tale: Inquisition and Torture" ( Yasagure anego den: Sôkatsu rinchi (1973)). Questa serie di film l'ha resa una delle principali icone del sesso in Giappone e ha creato una rivalità da tabloid con il collega di Toei, Miki Sugimoto, che è stata la sua co-protagonista in diversi film.

Le recenti ristampe di "Sex & Fury" e "Female Yakuza Tale" – insieme all'uscita di un cofanetto Pinky Violence composto da "Terrifying Girls School", "Criminal Woman" e "Girl Boss Guerilla" – l'ha riaccesa seguito di culto.

Luogo di nascita: Tokyo, Japan
Data di nascita: 25/05/1953

Lascia un commento