Raz Degan: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Raz Degan

Raz Degan è nato nel Kibbutz Sde Nehemia in Israele. All'età di 21 anni, dopo tre anni di servizio militare nell'esercito israeliano, divenne un modello maschile e iniziò uno stile di vita itinerante viaggiando per il mondo. L'amore per i viaggi e l'avventura ha portato Raz a viaggiare in oltre 100 paesi negli ultimi due decenni.

Ha iniziato la sua carriera come attore con un cameo nel film Pret-a-Porter del 1994 di Robert Altman. Lo stesso anno Raz è stato selezionato per numerosi spot televisivi in tutto il mondo, uno dei quali lo ha reso popolare in Italia.

Verso la metà degli anni '90, Degan aveva sede a New York, modellando e concentrandosi sullo studio della recitazione / yoga mentre lavorava in Italia in diversi film cinematografici / televisivi. Nel 2000, Raz si trasferì a Los Angeles, dove stava studiando per diventare insegnante di yoga a Santa Monica, lo yoga lavora.

Nel 2002 Degan tornò in Italia e aprì la "East West Gallery", una galleria d'arte incentrata sulla promozione di giovani pittori di tutto il mondo.

Quell'anno ha suonato Gesù sul palco in Giorgio Albertazzi … Pilato sempre.

2003 Raz apre la East West Gallery di Milano, in Italia, una galleria dedicata a promuovere giovani artisti da tutto il mondo, ospitando contemporaneamente eventi internazionali come la mostra d'arte di Ronnie Wood (rolling stone) e molti altri.

Nel 2004, ha ottenuto il ruolo di Dario III nel film epico di Oliver Stone, Alexander, e nel 2007 è stato il protagonista dell'ultimo film del Maestro Ermanno Olmi, Cento chiodi, presentato al festival cinematografico di Cannes e nominato Oscar italiano. Lo stesso anno Raz ha filmato il suo primo doc-pop sulla Kumbh Mela in India

2008/9 Raz ha continuato a recitare in varie produzioni cinematografiche italiane recitando ruoli diversi da eroe a villein.

2010 Raz ha recitato nel film francese Force Special insieme a Diane Kruger e Djimon Hounsou; durante le riprese, Raz rimase e viaggiò in Tagikistan in Afghanistan attraverso la catena del Pamir fino al Tibet e al Nepal, girando documentari per la televisione italiana. Lo stesso anno Raz ha ospitato il programma televisivo Mistero su Italia 1; è stato ospite per due stagioni realizzando diversi documentari.

Nel 2011 Degan ha recitato nel film tedesco Oma a Roma insieme a Marianne Sägebrecht e Giancarlo Giannini. Gli interessi di Degan nei viaggi e nei documentari sono continuati e alla fine del 2011 ha viaggiato nell'Amazzonia peruviana lavorando a un documentario internazionale "L'ultimo sciamano", (Ayahuasca -shamans). Nel 2012 Raz è tornato al kumbh mela- India, questa volta girando un documentario dal titolo "the lost shadu". (la pista hippie verso il nirvana) entrambi i documentari fanno parte di una trilogia che esplora la natura della scoperta di sé.

Luogo di nascita: Israel
Data di nascita: 25/08/1968

Lascia un commento

jfb_p_buttontext