Randeep Hooda: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Randeep Hooda è nata in un piccolo villaggio chiamato Daseya nel distretto di Rohtak di Haryana. Sua madre, Asha Hooda, è un politico del BJP e suo padre è un chirurgo di professione. Ha frequentato la scuola pubblica di Delhi prima di trasferirsi in Australia per studi superiori. È laureato in Marketing e gestione delle risorse umane.

Ha fatto il suo debutto cinematografico in Monsoon Wedding (2001) dove interpreta NRI (non residente indiano). Ha ottenuto il ruolo in Monsoon Wedding principalmente a causa del suo accento australiano piuttosto che delle sue capacità di recitazione o del suo bell'aspetto.

Tuttavia, anche dopo una potente esibizione in Monsoon Wedding, ha dovuto aspettare 4 anni per ottenere un secondo progetto. Alla fine è stato fortunato e Ramgopal Verma lo ha scelto come protagonista in un film di gangster "D" (2005). "D" è stata una svolta nella sua carriera e improvvisamente divenne un nome familiare in tutto il paese. La "D" che presumibilmente ritrae la vita reale di Dawood Ibrahim ha dato a Randeep Hooda un grande ingresso nella città di Tinsel.

Recentemente ha ottenuto il ruolo principale in "Karma, Confessions and Holi" (2006) prodotto da Drena De Niro.

Luogo di nascita: Rohtak, Haryana, India
Data di nascita: 20/08/1976

Lascia un commento