Rachel Brosnahan: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Rachel Brosnahan

Rachel Brosnahan è nata a Milwaukee, Wisconsin nel 1990 ed è un'attrice americana. È conosciuta soprattutto per il ruolo di "Midge" Maisel nella serie Amazon Prime Video La fantastica signora Maisel (2017) per cui ha vinto due Golden Globe per la migliore interpretazione di un'attrice in una serie televisiva – Musical o commedia (2019, 2018), un Emmy come miglior attrice protagonista in una serie comica (2018) e una scelta della critica Premio per la migliore attrice in una serie comica (2018).

È anche conosciuta per i suoi precedenti ruoli nel film Beautiful Creatures – La sedicesima luna (2013) nel ruolo di Genevieve Duchannes, nella serie originale di Netflix House of Cards – Gli intrighi del potere (2013) nel ruolo di Rachel Posner, e nella serie TV Manhattan (2014) nel ruolo di Abby Isaacs.

Rachel è la figlia di Carol (migliore) e Earl Brosnahan, che ha lavorato nell'editoria per bambini. Sua madre è inglese. Suo padre è un americano, di origine prevalentemente irlandese. Dall'età di quattro anni, è cresciuta a Highland Park, nell'Illinois. Ha un fratello e una sorella più piccoli. Rachel è la nipote del designer delle borse in ritardo Kate Spade , che era la sorella di suo padre.

Ha frequentato la Wayne Thomas Elementary School e poi la Northwood Junior High School. Si è esibita in teatro musicale durante le scuole medie e superiori. Alla Highland Park High School, è stata nella squadra di wrestling per due anni ed è stata istruttrice di snowboard. Quando Brosnahan aveva 16 anni, prese una lezione con Carole Dibo, la direttrice del Centro di formazione degli attori di Wilmette, e ora la direttrice di Brosnahan. Si è laureata nel 2008 e si è laureata presso la Tisch School of the Arts della New York University nel 2012.

Brosnahan è stata lanciata nel suo primo ruolo da film nel ruolo di Lisa nel film Michael Bay prodotto da film horror Il mai nato (2009) mentre era ancora al liceo. Durante il college, si è esibita in singoli episodi di serie TV come Gossip Girl (2007), The Good Wife (2009), Grey’s Anatomy (2005) e In Treatment (2008). Dopo il college, ha iniziato a recitare ruoli ricorrenti in serie come The Blacklist (2013), di breve durata Black Box (2014)), e "House of Cards" (2013-15), che ha portato la sua carriera alla ribalta che includeva una nomination agli Emmy come Miglior attrice ospite in una serie drammatica nel 2015. Inizialmente prenotata per due episodi e cinque linee, ha catturato Beau Willimon occhio; presto, è diventata un personaggio importante. Ha anche interpretato Abby Isaacs per due stagioni nella serie televisiva drammatica "Manhattan".

È apparsa per la prima volta sul palco nel 2009 in "Up" allo Steppenwolf Theater, seguito dal suo debutto a Broadway in "The Big Knife" con la Roundabout Theatre Company nel 2013. Nel 2016 ha interpretato Desdemona in "Othello" al New York Theater Officina di fronte David Oyelowo e Daniel Craig .

È stata scelta come protagonista e personaggio principale della serie Amazon Video La fantastica signora Maisel (2017), presentato per la prima volta nel 2017. La sua interpretazione le è valsa un Golden Globe e un premio della critica come migliore attrice in una serie televisiva – Musical o commedia.

Luogo di nascita: Milwaukee, Wisconsin, United States
Data di nascita: 12/07/1990

Lascia un commento

jfb_p_buttontext