Peter Mayhew: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Peter Mayhew

Peter Mayhew è nato il 19 maggio 1944 a Barnes, Londra, Inghilterra, da Constance Elizabeth (Yeates) e Walter Henry Mayhew. Residente in seguito in Texas, questo ex residente dello Yorkshire, in Inghilterra, stava lavorando come assistente ospedaliero al King's College Hospital di Londra quando il produttore cinematografico Charles H. Schneer ha visto la sua foto, letteralmente in piedi sopra la folla intorno a lui. Schneer lo ha ingaggiato Sinbad e l’occhio della tigre (1977), il film sugli effetti speciali di Ray Harryhausen.

Un anno dopo, gli è stato offerto un altro ruolo. A Mayhew è stato detto che era per una grande bestia pelosa. Era il ruolo di Chewbacca, il fedele Wookiee di 200 anni Guerre stellari (1977) e la sua vita è cambiata per sempre. Dopo la trilogia originale di Star Wars, ha realizzato diversi spot televisivi con il costume di Wookiee.

Nel 1997 furono annunciate le celebrazioni del ventesimo anniversario di Star Wars con l'uscita della "Special Edition" e tutte le convention iniziarono. Era attivo nel circuito della convention "Star Wars" dove ha firmato autografi. Ha scritto due libri, "Growing Up Giant" e "My Favorite Giant", e ha fondato un'organizzazione di beneficenza senza scopo di lucro 501 (c) 3 chiamata "The Peter Mayhew Foundation".

Luogo di nascita: Barnes, London, England, UK
Data di nascita: 19/05/1944
Data di morte: 30/04/2019

Lascia un commento

jfb_p_buttontext