Peter Lawford: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Peter Lawford

Nato a Londra, in Inghilterra e figlio di un eroe britannico della prima guerra mondiale, Lawford ha trascorso la maggior parte della sua infanzia a Parigi, in Francia, e ha iniziato la sua carriera di attore in tenera età. I suoi genitori non erano sposati quando nacque il figlio. A seguito dello scandalo, i Lawfords sono fuggiti in America.

Da bambino, il giovane Peter si è ferito al braccio con le sue stesse parole, "tenta di correre attraverso una porta a vetri". Il braccio di Lawford è stato gravemente ferito, tuttavia, i medici potrebbero salvarlo. La ferita era così grave, era leggermente deformata e lo ha infastidito per tutta la vita. Ma tale è stata la sua fortuna, l'infortunio lo ha tenuto fuori dalla leva per la seconda guerra mondiale, che è diventato il più grande vantaggio della sua carriera di attore.

Quando Lawford ha firmato per la MGM, sua madre si è avvicinata al capo dello studio, Louis B. Mayer , per pagarle uno stipendio come assistente personale di suo figlio. Tuttavia, Mayer ha rifiutato. Ha poi affermato che suo figlio era "omosessuale" e aveva bisogno di essere "supervisionato". Ciò ha danneggiato la relazione tra lei e suo figlio.

Lawford ha recitato nel suo primo film importante chiamato Un americano a Eton (1942), co-protagonista Mickey Rooney , Ian Hunter e Freddie Bartholomew . La sua performance è stata ampiamente apprezzata. Durante questo periodo, Lawford ha iniziato a ottenere più contatti quando è la principale star della MGM Clark Gable è stato arruolato nella guerra. Più tardi, è stato Good News (1947), co-protagonista June Allyson quella divenne la più grande pretesa di fama di Lawford.

Probabilmente la relazione più controversa di Lawford, tra le tante, è stata con l'attrice afroamericana Dorothy Dandridge . Si diceva che sia Lawford che Dandridge avessero intenzione di sposarsi, ma l'hanno annullato temendo che avrebbe messo a repentaglio le loro carriere.

Oltre alla sua carriera di successo e all'essere una persona mondana, Lawford faceva anche parte del Rat Pack, con Dean Martin , Frank Sinatra , Joey Bishop e Sammy Davis Jr. .

Luogo di nascita: London, England, UK
Data di nascita: 07/09/1923
Data di morte: 24/12/1984

Lascia un commento