Peggy Dow: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Questa giocatrice della Universal-International aveva la bellezza, il cervello e il talento per andare lontano, solo per sorprendersi scegliendo il matrimonio e la famiglia sulla sua carriera. Ora ricordata più per il suo lavoro di beneficenza che per i suoi ruoli hollywoodiani, la bella e sana bionda Peggy Dow fu battezzata Peggy Josephine Varnadow il 18 marzo 1928 a Columbia, Mississippi. Ha chiarito che Peggy non è un derivato di Margaret o di qualsiasi altro nome. Suo padre, un uomo d'affari, si trasferì un bel po 'ma la famiglia successivamente si stabilì in Louisiana, dove frequentò il college (sia Louisiana State che Northwestern State University), specializzandosi in recitazione e recitando in diverse recite universitarie.

Dopo una breve esperienza come modella e radiofonica, è stata avvistata da un agente di talenti e scelta in uno show televisivo nel febbraio 1949. Poco dopo quella esposizione, la Universal le ha offerto un contratto di sette anni. Aggirando il percorso della starlet, ha fatto un esordio cinematografico di buon auspicio co-protagonista Scott Brady nel thriller Chicago, bolgia infernale (1949), in cui interpretava un'insegnante in vacanza che viene accidentalmente coinvolta in un omicidio. Il suo secondo film (che in realtà ha realizzato per primo ma è stato rilasciato in seguito), Donna in fuga (1950), è stato anche un thriller poliziesco, con protagonista Ida Lupino e Stephen McNally . Mostrando chiaramente che era all'altezza del compito di interpretare gli interessi amorosi con profondità e portata, la stella di Peggy iniziò a salire con questi due modesti sforzi. Ha raggiunto il suo apice quando ha recitato nel ruolo dell'adorabile infermiera nel classico James Stewart palcoscenico Harvey (1950) e apparve di fronte Arthur Kennedy nel toccante dramma di guerra Vittoria sulle tenebre (1951), la storia di un soldato che è accecato e deve imparare a riadattarsi alla vita civile. Questi due ruoli diversi hanno mostrato a Hollywood che Peggy poteva gestire commedie e drammi con la stessa finezza.

Dopo un paio di altre foto di "B", Peggy si ritirò improvvisamente dopo soli tre anni nell'attività per sposare Walter Helmerich nel 1951. Helmerich e Peggy, non professionista la cui carriera era nelle trivellazioni petrolifere, si trasferirono a Tulsa, in Oklahoma, dove crebbero. cinque figli nel processo.

Luogo di nascita: Columbia, Mississippi, USA
Data di nascita: 18/03/1928

Lascia un commento