Paul Raci: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Paul Raci è un attore americano meglio conosciuto per il suo ruolo di Joe in the Sound of Metal (2020) diretto da Darius Marder, con Riz Ahmed e Olivia Cooke. Paul può anche essere visto in molti programmi televisivi tra cui Baskets con Zach Galifinakis, Goliath con Billy Bob Thornton e Parks and Recreations con Amy Poehler.

Paul è nato e cresciuto a Chicago da genitori sordi e parla correntemente la lingua dei segni americana. Mentre era a Chicago, ha affinato le sue capacità di recitazione nei teatri locali ed è stato un membro fondatore della The Immediate Theatre Company, dove è stato nominato per un Jefferson Award per la loro produzione di Children of a Lesser God. Si è formato anche alla Second City e ha lavorato con diverse compagnie di improvvisazione.

A Los Angeles, si è esibito in oltre 12 produzioni con l'acclamato locale Deaf West Theatre, tra cui Of Mice and Men, Medea, Equus, A Christmas Carol, e più recentemente l'acclamata e premiata produzione di American Buffalo di David Mamet in ASL.

Un veterano del Vietnam, Paul è anche un musicista e cantante con la band Hands of Doom, una rock ASL, Black Sabbath Tribute band dove Paul abbaglia il suo pubblico con la sua voce eccezionale e grezza e l'ASL oltraggiosamente abile. Paul è sposato da anni con Liz Hanley Raci. Hanno una figlia, Britta, che è anche una cantante, autrice di canzoni con la band indie It's Butter.

Luogo di nascita: Chicago, Illinois, USA
Data di nascita: 07/04/1948

Lascia un commento