Pallavi Sharda: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Pallavi Sharda è un'attrice internazionale di cinema e teatro e ballerina classica indiana (Bharatha Natyam). I suoi crediti cinematografici includono film candidato all'Oscar Lion – La strada verso casa (2016), film di Bollywood Begum Jaan (2017) e Hawaizaada (2015) e film commedia australiano Save Your Legs! (2012). Si unisce al cast principale dell'attesissimo dramma della ABC Pulse (2017).

Il primo ruolo televisivo australiano di Pallavi è stato come protagonista in "Pulse" della ABC nel 2017. È stata insignita del premio "Rising Star" dalla Casting Guild of Australia per la sua interpretazione di un nefrologo in un ospedale in crisi a Sydney.

Dopo essersi formato nella forma di danza classica di Bharatha Natyam dall'età di tre anni, il movimento è una parte importante del suo repertorio di arti dello spettacolo, in particolare il suo stile di danza fusion a forma libera che mette in mostra nelle sue esibizioni dal vivo.

Pallavi è la prima australiana a entrare a Bollywood e diventare una protagonista dell'industria cinematografica indiana. È anche una delle prime attrici australiane di origine indiana a fare incursione nell'industria cinematografica australiana tradizionale ed è stata una pioniera nel regno della rappresentazione multiculturale sugli schermi australiani. È ambasciatrice culturale quando si tratta di relazioni India-Australia, avendo curato contenuti indiani in Australia per festival come White Night, MIFF e Oz Fest Australia. Nel 2015 è stata la figura di riferimento del prestigioso festival culturale di Melbourne "Moomba".

Luogo di nascita: Perth, Western Australia, Australia
Data di nascita: 05/03/1990

Lascia un commento