Oona Laurence: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Oona Laurence

Oona Laurence (nata il 1 agosto 2002) è un'attrice americana nota per aver originato il ruolo di Matilda Wormwood in Matilda a Broadway al fianco di Bailey Ryon, Milly Shapiro e Sophia Gennusa. È un'attrice bambina con sede a New York City, con crediti in film, teatro e televisione.

Dopo diverse apparizioni in produzioni teatrali regionali e ruoli secondari in cortometraggi ed episodi televisivi, nel 2012 Laurence ha fatto il provino per il nuovo musical Matilda a Broadway. Laurence ha ottenuto il ruolo di Matilda, esibendosi nello spettacolo dal 4 marzo al 15 dicembre 2013.

Dopo Matilda, Laurence è passato alla recitazione cinematografica in Tumorhead, A Little Game, The Grief of Others, I Smile Back, Damsel, Lamb e Southpaw, interpretando la figlia dei personaggi di Jake Gyllenhaal e Rachel McAdams.

È apparsa in televisione in Law & Order: Special Victims Unit e Orange Is the New Black.

Nel 2015, Laurence ha recitato accanto a Jake Gyllenhaal e Rachel McAdams in Southpaw di Antoine Fuqua. Nel 2016, ha recitato nel ruolo di Natalie nel film Pete's Dragon, e ha interpretato Jane Mitchell, figlia del personaggio di Mila Kunis Amy Mitchell, in Bad Moms.

Nel 2017, Laurence ha recitato accanto a Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst ed Elle Fanning in The Beguiled di Sofia Coppola.

È la voce di Hedgehog e altri personaggi della serie Cartoon Network Summer Camp Island. Suona anche il tema musicale.

Laurence vive a New York City e ha due sorelle più giovani, Aimee e Jetè, che sono anche attrici.

Luogo di nascita: New York City, New York, USA
Data di nascita: 01/08/2002

Lascia un commento

jfb_p_buttontext