O.J. Simpson: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
O.J. Simpson

Orenthal James Simpson, soprannominato "il succo", è un ex football americano che corre indietro, emittente, attore, portavoce pubblicitario e criminale condannato. Una volta una figura popolare tra il pubblico americano, è meglio conosciuto per essere stato processato per gli omicidi della sua ex moglie, Nicole Brown Simpson, e del suo amico, Ron Goldman. Simpson è stato assolto dagli omicidi in tribunale penale, ma in seguito è stato trovato responsabile di entrambi i decessi in un processo civile.

Simpson ha frequentato l'Università della California del Sud, dove ha giocato a football per i Trojan USC e ha vinto l'Heisman Trophy nel 1968. Ha giocato professionalmente come un ritorno nella NFL per 11 stagioni, principalmente con i Buffalo Bills dal 1969 al 1977. Ha anche ha giocato per i San Francisco 49ers dal 1978 al 1979. Nel 1973, è diventato il primo giocatore della NFL a correre per oltre 2.000 yard in una stagione. Detiene il record per la media dei cantieri a stagione per singola stagione, che si attesta a 143,1. È stato l'unico giocatore a correre per oltre 2.000 yard nel formato NFL della stagione regolare a 14 partite. Simpson è stato inserito nella College Football Hall of Fame nel 1983 e nella Pro Football Hall of Fame nel 1985. Dopo essersi ritirato dal calcio, ha iniziato nuove carriere nella recitazione e nelle trasmissioni calcistiche.

Nel 1994, Simpson fu arrestato e accusato degli omicidi della sua ex moglie, Nicole Brown Simpson, e del suo amico, Ron Goldman. È stato assolto da una giuria dopo un lungo processo pubblicizzato a livello internazionale. Le famiglie delle vittime hanno successivamente presentato una causa civile contro di lui. Un tribunale civile ha emesso una sentenza di 33,5 milioni di dollari contro di lui nel 1997 per morte ingiusta delle vittime. Nel 2000, si trasferì in Florida per evitare di pagare più del giudizio di responsabilità e si stabilì a Miami.

Nel 2007, Simpson è stato arrestato a Las Vegas, in Nevada, e accusato dei reati di rapina a mano armata e rapimento. Nel 2008, è stato condannato e condannato a 33 anni di reclusione, con un minimo di nove anni senza libertà vigilata. Ha scontato la pena nel Lovelock Correctional Center vicino a Lovelock, Nevada. A Simpson è stata concessa la libertà condizionale il 20 luglio 2017. Era idoneo alla liberazione dal carcere il 1 ° ottobre 2017 ed è stato rilasciato a quella data.

Luogo di nascita: San Francisco, California, USA
Data di nascita: 09/07/1947

Lascia un commento