Nicholas Hammond: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Nicholas Hammond

Nicholas Hammond è nato il 15 maggio 1950 a Washington DC. I suoi genitori, il colonnello Thomas W. Hammond e l'attrice Eileen Bennett , sposato dal 1945, aveva già un figlio, David (nato a Parigi nel 1946).

Quando Nicholas aveva 6 anni, la famiglia si trasferì in Europa. Nel 1959, sua madre lo portò a vedere il musical "My Fair Lady" (con Julie Andrews ) in scena a Londra. Dopo aver visto questo spettacolo, Nicholas ha deciso di voler diventare un attore. La famiglia tornò negli Stati Uniti quando Nicholas aveva 10 anni. Ha ottenuto la sua prima parte (un piccolo ruolo nel film Il signore delle mosche (1963) poco dopo. Nicholas è apparso a Broadway e in televisione prima di ottenere il ruolo di Friedrich nel film di successo Tutti insieme appassionatamente (1965).

Nicholas ha fatto una visita in Australia a metà degli anni '80, ma ha anche recitato mentre era lì. Dopo un anno, si rese conto che gli piaceva vivere in Australia e decise di restare. Vive a Sydney dove lavora come attore, sceneggiatore e regista.

Luogo di nascita: Washington, USA
Data di nascita: 15/05/1950

Lascia un commento