Minami: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

L'attrice francese e giapponese Minami è nota per le sue interpretazioni in Vision (2018) al fianco di Juliette Binoche e Minamata (2020) al fianco di Johnny Depp.

Minami ha iniziato la sua carriera a 13 anni con il suo ruolo in Battle Royale (2000). Da allora ha lavorato con una vasta gamma di importanti registi in Giappone, tra cui Mika Ninagawa (Sakuran, 2007), Masanori Tominaga (Vengeance Can Wait, 2010) e Macoto Tezuka (Barbara, 2019). Oltre al suo corpus di lavori cinematografici, la sua performance in teatro (Erendira, 2006) e in televisione (Yukan Kurabu, 2007) le ha portato fama mondiale.

Dopo più di 20 film, spettacoli teatrali e serie TV in Giappone, Minami ha bramato una nuova sfida; Nel 2015 si è trasferita a Parigi con il sostegno del Ministero della Cultura giapponese. Da allora ha studiato teatro fisico alla Jacques Lecoq Theatre School di Parigi. Ora condivide la maggior parte del suo tempo tra Los Angeles, Tokyo e Parigi.

Nel suo tempo libero, Minami è una pittrice. La sua arte è esposta in gallerie di tutto il mondo. È anche una ballerina esperta che pratica la danza classica, contemporanea e tradizionale giapponese.

Luogo di nascita: Tokyo, Japan
Data di nascita: 22/09/1986

Lascia un commento