Melissa Errico: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Melissa Errico è un'attrice e cantante che è apparsa in televisione, film e palcoscenico, si unirà al cast di Billions, un prossimo dramma di Wall Street scritto e prodotto da Brian Koppelman e David Levien (Ocean's Thirteen, Runaway Jury, Runner Runner) e lo scrittore Andrew Ross Sorkin (Too Big to Fail).

Melissa Errico ha recitato a Broadway, nella rete televisiva e cinematografica ed è un'artista discografica e performer di concerti musicali. Mentre è conosciuta soprattutto per il suo acclamato lavoro a Broadway, è unica in quanto durante la sua carriera ha interpretato molti ruoli non musicali in commedie di Oscar Wilde, George Bernard Shaw, Wally Shawn, solo per citarne alcuni.

Si è laureata alla Yale University dove si è esibita nelle Tre sorelle di Cechov con Ed Norton e Alessandro Nivola. Negli ultimi anni ha sempre più avuto ruoli drammatici in televisione e film. Quest'anno, ha interpretato il ruolo ricorrente di Catherine nello spettacolo The Knick di Stephen Soderbergh, ed è apparsa negli archi ospiti di Blue Bloods e la buona moglie. I suoi crediti a Broadway includono ruoli da protagonista in My Fair Lady, Dracula, White Christmas, High Society, Les Miserables, Anna Karenina e Amour per i quali è stata nominata per il premio Tony come migliore attrice. Ha recitato nella Passione di Stephen Sondheim e La sua domenica nel parco con George. Ha pubblicato tre album in studio: Blue Like That (EMI Records) prodotto da Arif Mardin, Legrand Affair (Ghostlight) prodotto da Phil Ramone e Lullabies and Wildflowers (VMG / Universal Records) prodotto da Rob Mathes. Fa tournée con sinfonie in tutto il mondo.

Melissa Errico è stata nominata Tony nel 2003 come migliore attrice protagonista in un musical per Michel Legrand Il debutto di Broadway, malinconico e spiritoso, "Amour". Nel 2005, ha registrato un album, con Michel Legrand al piano e arrangiamento, prodotto da Phil Ramone . Questo sarà il secondo album in studio da solista di Melissa, il suo primo "Blue Like That", prodotto da Arif Mardin per Capitol Records EMI. Nel 2005, può essere vista nel film, Loverboy (2005) (Sundance / Cannes), diretto da Kevin Bacon , con Kyra Sedgwick , Sandra Bullock e Campbell Scott . Durante la stagione 2004-2005 a Broadway, Melissa ha recitato a Broadway in "Dracula", dopo essere apparso in due revival di successo non musicali e musicali: Wallace Shawn "Zia Dan e Limone" con Lili Taylor e "Finian's Rainbow" con Malcolm Gets (registrato su Ghostlight Records) nel 2004.

Melissa è laureata alla Yale University, con una laurea in storia dell'arte e filosofia. Ha fatto il suo acclamato debutto a Broadway al Circle in the Square in "Anna Karenina", per il quale si è ritirata dalla Yale Graduate School of Acting, la sua carriera professionale è iniziata durante il suo primo anno alla Yale University, quando, a 18 anni, è approdata il capo della Premier National Touring Company di "Les Miserables". I suoi crediti teatrali sono cresciuti rapidamente dopo la laurea con "Anna Karenina", seguita nello stesso anno da un'acclamata interpretazione di "Eliza Doolittle" nel revival di "My Fair Lady" a Broadway (a fianco Richard Chamberlain ), un ruolo che ha ripreso, trionfalmente, nel 2003 con The Hollywood Bowl John Lithgow e Roger Daltrey e la filarmonica di Los Angeles. Altri crediti a Broadway: Cole Porter "High Society", Michel Legrand 2002 "Amour, Dracula". Dopo una stagione come "Alex Bartoli" nella serie televisiva della CBS, Central Park West (1995), Melissa ha avuto un enorme successo con il pubblico e la critica di New York, vincendo rave per il suo turno sciocco e sexy come la dea "Venere" in Kurt Weill "One Touch of Venus" al City Center, un'esibizione che ha ripreso all'Avery Fisher Music Hall, al Lincoln Center. Melissa è un membro dell'Irish Repertory Theatre, dove ha avuto un grande successo in spettacoli come "Major Barbara" (con Boyd Gaines ) come "Barbara" e opposto Eric Stoltz e Nancy Marchand in "L'importanza di essere sinceri".

Altri recenti crediti televisivi di Melissa includono: "Laurel" su Miss Match (2003), Law & Order – I due volti della giustizia (1990), The Norm Show (1999) e come "ex moglie di Ed" Ed (2000). Nel film, recita con Angelina Jolie nel film di Twentieth Century Fox, Una vita quasi perfetta (2002) e Jim Caviezel nel film New Line Cinema, Frequency – Il futuro è in ascolto (2000); ed è apparso in molti film indipendenti, tra cui Bury the Evidence (1998), con Karen Black e ha recitato nel straziante documentario drammatico, Mockingbird Don’t Sing (2001) con Sean Young .

Per il Kennedy Center Sondheim Celebration (2002), Melissa è stata scelta da Stephen Sondheim recitare in "Sunday in the Park with George", di fronte Raúl Esparza , seguito da un concerto tutto esaurito alla Avery Fisher Music Hall e un 2003 Helen Hayes Nomination per "Migliore attrice protagonista". Per il suo lavoro teatrale, Melissa è stata onorata con quattro nomination al Drama Desk, quattro Outer Critics Circle Awards e cinque Drama League Honours, e ha vinto il Lucille Lortel Premio per "Migliore attrice" in "One Touch of Venus".

Melissa è apparsa per impegni da solista nelle prestigiose sale cabaret di Manhattan e Los Angeles, come "The Cafe Carlyle", "The Oak Room" e "Feinsteins". Appare regolarmente con la sua band al Joe's Pub, The Cutting Room, Symphony Space, Wolf Trap a Washington DC. Ha iniziato la sua attività concertistica nel mese di maggio 2000 presso il Joe's Pub di New York in "Real Emotional Girl: Melissa Errico canta la musica di Randy Newman", in omaggio alla sua collaborazione con Randy Newman sul suo sviluppo del musical "Faust". Nel marzo 2002, ha aperto uno spettacolo con pianista Lee Musiker , intitolato "New Standards", che è durato tre settimane al Café Carlyle, caratterizzato da standard jazz e standard moderni di Michel Legrand , Joni Mitchell e Oleta Adams . E nel 2004, ha avuto un mese di successo a The Oak Room presso The Algonquin con la sua Spring Fever, lavorando per la prima volta con James Taylor pianista Clifford Carter in un programma di musica originale di suo fratello e rielaborazioni di classici di Van Morrison , Billy Joel , Eddi Reader e James Taylor con una banda di cinque pezzi.

Il 25 febbraio 2003, Melissa ha pubblicato il suo album di debutto, "Blue Like That", su Capitol / EMI con dodici tracce prodotte e arrangiate dalla leggenda del settore Arif Mardin . Accompagnando Melissa è pianista jazz Alan Pasqua e suo fratello, Mike Errico , alla chitarra e alla voce, che ha anche scritto due canzoni originali. Il suo prossimo album è con Michel Legrand e Phil Ramone .

Luogo di nascita: New York City, New York, USA
Data di nascita: 23/03/1970

Lascia un commento