Meghan Markle: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Meghan, (nata Rachel Meghan Markle) è un membro statunitense della famiglia reale britannica ed ex attrice cinematografica e televisiva.

Meghan Markle è nata il 4 agosto 1981 e cresciuta a Los Angeles, in California, ed è di razza mista. Durante gli studi presso la Northwestern University, ha iniziato a recitare piccoli ruoli in serie televisive e film. Dal 2011 al 2017, ha interpretato il suo ruolo più noto, Rachel Zane, nella serie drammatica legale Suits. Come femminista schietta, Markle ha affrontato questioni di disuguaglianza di genere, e il suo sito web sullo stile di vita, The Tig, presentava una colonna che profilava donne influenti. Il suo lavoro umanitario nel 2010 l'ha vista rappresentare organizzazioni di beneficenza internazionali. Ha anche ricevuto il riconoscimento per la sua moda e il suo stile, rilasciando una linea di abbigliamento nel 2016.

Dal 2011 fino al divorzio del 2013, Markle è stata sposata con l'attore e produttore Trevor Engelson. Nel 2017, ha annunciato il suo fidanzamento con il principe Harry, nipote della regina Elisabetta II, e si è trasferita a Londra. Di conseguenza si ritirò dalla recitazione, chiuse i suoi account sui social media e iniziò a intraprendere impegni pubblici per conto della famiglia reale britannica. Dopo il loro matrimonio il 19 maggio 2018, Markle divenne nota come la Duchessa del Sussex. Dopo che lei e Harry si allontanarono dalla famiglia reale, i loro titoli furono persi e lei non è più conosciuta come la Duchessa del Sussex.

Rachel Meghan Markle è nata il 4 agosto 1981 a Los Angeles, in California, al West Park Hospital di Canoga Park. Sua madre, Doria Ragland, assistente sociale e istruttrice di yoga, dal 2017 vive a View Park Windsor Hills, in California. Markle ha spesso descritto un'amicizia molto stretta con sua madre. Suo padre, Thomas Markle Sr., che vive a Rosarito, in Messico, è un direttore televisivo in pensione di direttore della fotografia e dell'illuminazione, la cui professione ha portato la sua giovane figlia a visitare spesso il set di Married … with Children. I genitori di Markle divorziarono quando aveva sei anni. Ha due fratellastri paterni più grandi, Thomas Markle Jr. e Samantha Markle, da cui si dice che sia estranea.

Descrivendo la sua eredità in un saggio del 2015 per Elle, Markle afferma che suo "papà è caucasico e mia madre è afroamericana. Sono metà nera e metà bianca … Mentre la mia eredità mista potrebbe aver creato un'area grigia che circonda la mia autoidentificazione , tenendomi con un piede su entrambi i lati della recinzione, sono arrivato ad abbracciarlo. Per dire chi sono, per condividere la mia provenienza, per esprimere il mio orgoglio nell'essere una donna forte e sicura di razza mista ".

Markle è cresciuto a Hollywood. Ha studiato in scuole private, a partire dall'età di due anni a Hollywood Little Red Schoolhouse. All'età di 11 anni, la sua campagna di successo per ottenere un'azienda per cambiare uno spot televisivo nazionale che considerava sessista è stata profilata da Linda Ellerbee su Nick News. Markle ha frequentato l'Immaculate Heart High School, una scuola privata cattolica per sole ragazze a Los Angeles, ma è cresciuto come protestante. Ha poi frequentato la Northwestern University, dove è entrata a far parte della sorellanza Kappa Kappa Gamma, e ha partecipato a progetti di assistenza sociale e di beneficenza. Markle si è laureato presso la School of Communication della Northwestern nel 2003 con una laurea e una doppia specializzazione in teatro e studi internazionali. Ha anche svolto uno stage presso l'ambasciata americana a Buenos Aires, in Argentina, e ha studiato per un semestre a Madrid, in Spagna.

Markle ha lavorato come calligrafo freelance per sostenersi tra i primi lavori di recitazione. La sua prima apparizione sullo schermo è stata un piccolo ruolo di infermiera in un episodio della soap opera diurna General Hospital (1963). All'inizio della sua carriera, Markle ha avuto piccoli ruoli da ospite negli spettacoli televisivi Century City (2004), The War at Home (2005) e CSI: NY (2004). Ha anche assunto diversi lavori di recitazione e modellistica, tra cui un periodo come "ragazza valigetta" nel game show degli Stati Uniti Deal or No Deal (2005). È apparsa nella serie di Fox Fringe (2008) nei panni dell'agente junior Amy Jessup nei primi due episodi della sua seconda stagione. Markle ha avuto qualche difficoltà ad ottenere ruoli all'inizio della sua carriera. Nel 2015, ha scritto: "Essere" etnicamente ambiguo ", poiché ero ancorato nel settore, significava che avrei potuto fare l'audizione per qualsiasi ruolo. Purtroppo, non importava: non ero abbastanza nero per i ruoli neri e io non era abbastanza bianco per quelli bianchi, lasciandomi da qualche parte nel mezzo come il camaleonte etnico che non poteva prenotare un lavoro. "

Nel luglio 2011, Markle si è unito al cast del programma USA Network Suits (2011), interpretando Rachel Zane. Il personaggio è iniziato come un paralegal e alla fine è diventato un avvocato. Ha completato i lavori alla settima stagione alla fine del 2017. Secondo una critica in The Irish Times, Markle ha abilmente e riposizionato attivamente il suo personaggio dall'ingegno alla coscienza morale e ha dato agli spettatori il ritratto unico di una figlia, il cui padre afroamericano è in una posizione per aiutare la sua carriera e far avanzare il suo forte desiderio di rompere diversi "soffitti di vetro" di razza e genere. È apparsa in due film del 2010, In viaggio con una rock star (2010) e Remember Me (2010) e un film del 2011, Come ammazzare il capo… e vivere felici (2011). È apparsa anche in episodi di Cuts (2005); Love, Inc. (2005); 90210 (2008); Knight Rider (2008); Senza traccia (2002); The League (2009); e Castle (2009).

Dal 2014 al 2017, Markle è stato fondatore e direttore del sito web di lifestyle The Tig. Ha preso il nome dal vino rosso di Tignanello. Una delle caratteristiche di The Tig è stata Tig Talk, una colonna che ha profilato donne tra cui Jessica Alba, Gail Simmons, Ella Woodward, Daphne Oz, Elizabeth Hurley, Lauren Bush Lauren, Ivanka Trump, Dianna Agron e Jessica Stam. Nell'aprile 2017, ha chiuso The Tig. Markle ha sviluppato una presenza abile e raffinata sui social media al momento della sua chiusura, il suo account Instagram aveva 1,9 milioni di follower. Nel gennaio 2018, Markle ha cancellato i suoi account sui social media e, in una dichiarazione rilasciata da Kensington Palace, ha ringraziato "tutti coloro che hanno seguito i suoi account sui social media nel corso degli anni".

Luogo di nascita: Los Angeles, California, USA
Data di nascita: 04/08/1981

Lascia un commento