Megan Gale: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Megan Kate Gale è una modella australiana, ambasciatrice del marchio, stilista e attrice. Nata a Perth, nell'Australia occidentale, Gale ha vinto un concorso di modellismo a 18 anni nella sua città natale. Nel 1999, è stata lanciata in una serie di pubblicità per la società di telecomunicazioni italiana Omnitel. Ciò ha portato a una vasta esposizione sia in Italia che in Australia e Gale, originaria di Gale, sarebbe apparsa nella loro pubblicità fino al 2006. Gale è anche apparsa in film e programmi televisivi italiani. Come attrice, Gale ha interpretato Fatma in The Water Diviner (2014) e Valkyrie in Mad Max: Fury Road di George Miller (2015). Nel 2005, Gale è diventata la National Ambassador for Kids Help Line e nel 2009 è stata nominata la prima Ambasciatrice nazionale ufficiale per La Croce Rossa.

Gale ha vinto un concorso di modellistica a Perth a 18 anni, dopo diversi anni di modellistica, Gale è diventato famoso quando nel 1999 è stato lanciato in una serie di annunci pubblicitari per una società di telecomunicazioni italiana, Omnitel (ora Vodafone Italia); è apparsa nella pubblicità dell'azienda fino al 2006. È stata anche trattenuta dall'Australian Tourist Commission nel 2003 come "la loro faccia dell'Australia in Italia". Gale ha onorato le copertine delle australiane Marie Claire, Grazia, Gioia, GQ italiana e australiana, Italian Maxim, Australian InStyle e ha partecipato a editoriali per Australian Cosmopolitan e Vogue Italia. Gale ha modellato per case di moda italiane tra cui Gianfranco Ferré, Genny, Gai Mattiolo e lavori in passerella per Mariella Burani e Angelo Marani alla settimana della moda di Milano. Gale è anche a favore di molti designer australiani, come Colette Dinnigan, Kirrily Johnston, Lisa Ho, Willow e Alex Perry. Nel 2006, è stata la commentatrice di moda per i premi televisivi australiani, i Logies.

Nel gennaio 2008, Gale ha annunciato il suo ritiro dalla modellazione di passerelle dopo 15 anni e ha camminato in passerella per l'ultima volta poche settimane dopo al lancio della collezione invernale di David Jones a Sydney. Il suo vestito finale era l'abito di Wonder Woman che doveva indossare nel film ancora accantonato Justice League of America. Nel marzo 2011, Gale è tornato in passerella e ha chiuso lo spettacolo del Melbourne Fashion Festival 2011 di Alex Perry. L'agosto 2011 ha segnato il decimo anniversario di Gale con il grande magazzino David Jones, il contratto di moda più lungo in Australia. Nello stesso mese, Gale divenne ambasciatore di L'Oréal Paris, unendosi a Beyoncé, Jennifer Lopez e Gwen Stefani. Gale è apparso in una pubblicità di shampoo L'Oréal in Australia, Nuova Zelanda e Italia.

Nel 2005, Gale è diventata giornalista ospite per lo spettacolo di viaggio di Nine Network Getaway da ottobre 2005 a giugno 2006. Ha anche lavorato con Mike Munro come conduttore del programma televisivo australiano di nove episodi What a Year, che è stato trasmesso per la prima volta sui Nove Network il 2 ottobre 2006. Gale è apparso anche brevemente sul prossimo modello top in Australia, Cycle 4 nell'episodio 4. È apparsa anche nel ciclo 6 (2010), in cui le ragazze di quel ciclo sono state presenti nella prima sfilata di moda di Isola.

Gale è diventata anche Ambasciatrice nazionale per i bambini Help Line nel febbraio 2005. Nel 2009, è stata nominata la prima Ambasciatrice nazionale ufficiale per La Croce Rossa. All'inizio del 2011 Gale è diventata la nuova conduttrice di Project Runway Australia, dove sarebbe stata anche giudice e produttrice esecutiva del reality show basato sul design. La nuova stagione è stata presentata in anteprima il 4 luglio 2011 su Arena TV. Nel 2016, Gale è diventato giudice permanente del prossimo modello top australiano.

Nel gennaio 2011, Gale ha iniziato una relazione con il calciatore del Richmond AFL Shaun Hampson. Il 13 maggio 2014, Gale ha dato alla luce il figlio River Alan Thomas Hampson. Rivers è il nome da nubile delle madri di Megan. Alan prende il nome dal padre di Megan e Thomas prende il nome dal padre di Shaun. Stanno aspettando un secondo figlio a settembre 2017. Il 20 luglio 2017, la coppia ha annunciato il fidanzamento. Il 29 settembre 2017, Gale ha annunciato la nascita della sua e della figlia di Hampson tramite Instagram. La coppia la chiamò Rosie May Dee Hampson, in onore della madre di suo padre, della nonna di Gale, e dei nomi di sua madre e di Hampson.

Luogo di nascita: Medina, Australia
Data di nascita: 07/08/1975

Lascia un commento