Meagan Good: Biografia completa, filmografia completa, scheda attore

Meagan Good

Iniziò la sua carriera d’attrice intorno all’età di cinque anni. Ottenne il suo primo ruolo nella serie televisiva statunitense Amen (serie televisiva) (1986-1991) ed ebbe anche una parte in Doogie Howser (Doogie Howser, M.D., 1989-1993). Meagan, una fan di film horror, ha personalmente considerato le interpretazioni dell’attrice Danielle Harris in Halloween IV: il ritorno di Michael Myers e in Halloween V: la vendetta di Michael Myers la ragione per cui voleva diventare un’attrice. All’età di tredici anni, la Good fu inserita nel cast del film del 1995 Friday. L’attrice iniziò a guadagnare fama grazie alla sua parte di Cisely Baptiste, una ragazza tormentata da molti problemi, nel film del 1997 di successo, diretto da Kasi Lemmons, La baia di Eva, per il quale guadagnò due nomination agli Awards, oltre alla sua prima nomination per il NAACP Image Award.

Continuò ad avere piccoli ruoli negli anni successivi, fino a quando nel 1999 non ottenne un ruolo maggiore, quello di Nina nello show di Nickelodeon Cousin Skeeter, che negli Stati Uniti fu un successo. Successivamente l’attrice ottenne anche dei ruoli in 3 Strikes e House Party 4: Down to the Last Minute. Il 2003 fu un anno significativo per Meagan, che recitò nel film d’azione drammatico Biker Boyz e nella commedia romantica Deliver Us from Eva. Interpretò il personaggio di Vanessa per cinque episodi della terza stagione di Tutto in famiglia, prima di essere rimpiazzata da Brooklyn Sudano. Nel 2004 Good recitò assieme a Jordana Brewster, Sara Foster, e Jill Ritchie nel film d’azione D.E.B.S., e per questa sua performance ricevette una nomination come Migliore attrice al 2005 Black Movie Awards. Fu selezionata poi per The Cookout e per SDF Street Dance Fighters.

Nel 2005, Good recitò nel film horror Venom e nel film noir Brick – Dose mortale. Ebbe la parte di un personaggio opposto al rapper/attore Bow Wow in Roll Bounce di Malcolm D. Lee. Nel 2006, Good interpretò il personaggio di Coco, che secondo lei fu il suo primo vero ruolo da protagonista, nel film di azione Waist Deep. Meagan fornì anche la sua voce ad un personaggio del video game Scarface: The World is Yours lo stesso anno. L’anno successivo, apparvfe nel film dance Stepping – Dalla strada al palcoscenico, recitando insieme a Ne-Yo e all’amico di infanzia Columbus Short. Nel 2008 apparve nel film horror Chiamata senza risposta e nella commedia Love Guru con Mike Myers e Jessica Alba, e alla fine dell’anno poteva essere vista in Saw V. Il suo più recente ruolo fu nel film del 2009 Il mai nato con Gary Oldman e Odette Yustman. Nel 2012 appare nel cast regolare della serie tv Californication nel ruolo di Kali.

Durante la sua carriera Meagan è apparsa in più di venti film, almeno uno ogni anno all’incirca. Ha fatto anche apparizioni in molti videoclip musicali di artisti come 50 Cent, il gruppo dei Imajin, Isyss (di cui la sorella di Meagan, La’Myia Good, è un membro), Lil’ Johnny, Memphis Bleek, Tyrese, e Will Smith.

Dal gennaio 2013, Meagan sarà sul canale NBC con la serie thriller Deception.

    Lascia un commento

    jfb_p_buttontext