Matthew Perry: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Matthew Perry

Matthew Perry è nato a Williamstown, nel Massachusetts, da Suzanne Marie (Langford), una giornalista canadese, e John Bennett Perry , un attore americano. I suoi antenati includono inglese, irlandese, tedesco, svizzero-tedesco e franco-canadese.

Perry è cresciuto a Ottawa, in Ontario, dove è diventato uno dei migliori tennisti junior in Canada. Tuttavia, dopo essersi trasferito a Los Angeles all'età di 15 anni per vivere con suo padre, si è interessato maggiormente alla recitazione. Oltre ad esibirsi in diverse produzioni teatrali delle scuole superiori, è rimasto un appassionato giocatore di tennis. Perry si è classificato 17° a livello nazionale nella categoria singolo junior e terzo nella categoria doppio. Dopo essersi diplomato al liceo, Perry intendeva iscriversi alla University of Southern California. Tuttavia, quando gli è stato offerto un ruolo da protagonista nella serie televisiva, Second Chance (1987), ha colto l'occasione per iniziare la sua carriera di attore.

Perry è apparso nel film commedia di successo FBI – Protezione testimoni (2000), nei panni del vicino di un sicario, interpretato da Bruce Willis . I suoi altri crediti cinematografici inclusi Mela e tequila (1997), Le ragazze di Jimmy (1988), Giù le mani da mia figlia! (1989) e Parallel Lives (1994). Ha anche recitato con Chris Farley nella commedia degli amici Almost Heroes (1998) e nella commedia romantica, Appuntamento a tre (1999), opposto Neve Campbell . Perry risiede a Los Angeles. Gli piace giocare a hockey su ghiaccio e softball nel suo tempo libero.

Luogo di nascita: Williamstown, Massachusetts, USA
Data di nascita: 19/08/1969

Lascia un commento

jfb_p_buttontext