Mary Elizabeth Mastrantonio: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Mary Elizabeth Mastrantonio

Mary Elizabeth Mastrantonio è nata a Lombard, Illinois, da Mary D. (Pagone) e Frank A. Mastrantonio, che gestivano una fonderia di bronzo. I suoi genitori erano di origine italiana. È cresciuta a Oak Park, Illinois, e ha iniziato la sua carriera nelle recite scolastiche da adolescente. Mary ha frequentato l'Università dell'Illinois ed è stata morsa dalla passione per la recitazione, recitando in "Guys and Dolls".

Partendo per New York, ha preso parte a "West Side Story" nel 1981. È anche entrata in film, recitando al fianco di Al Pacino in Scarface (1983). Nel 1985, ha recitato in Il colore dei soldi (1986), che le è valso una nomination all'Oscar come miglior attrice non protagonista.

Intorno al 1990, è nata una serie di film che le hanno dato molta attenzione: ruoli importanti in The Abyss (1989), Conflitto di classe (1991) e Robin Hood – Principe dei ladri (1991). In questo momento si è sposata Un detective… particolare (1989) regista Pat O'Connor. Mastrantonio è anche una rinomata cantante in stile cabaret, e il suo canto è in mostra John Sayles 'S Limbo (1999).

In termini di carriera, ha preso la decisione di scegliere i ruoli che le piacevano invece di ruoli che avrebbero attirato l'attenzione. Inoltre, si è presa del tempo per stare con la sua famiglia. Dal 2001 vive con suo marito e due figli a Londra, Inghilterra, Regno Unito.

Luogo di nascita: Lombard, Illinois, USA
Data di nascita: 17/11/1958

Lascia un commento

jfb_p_buttontext