Mark Frechette: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Mark Frechette

Mark Frechette, un licenziatario delle superiori del Quebecois da Fairfield, nel Connecticut, ha fatto il suo debutto come attore Michelangelo Antonioni è controverso Zabriskie Point (1970). Mentre Antonioni girava gli Stati Uniti, sperimentando in prima persona uno scontro culturale e girando filmati di sfondo, un talent scout vide Frechette, un carpentiere, urlare e lanciare un vaso di fiori contro una donna in una strada di Boston. Antonioni ha immediatamente scelto Frechette, non attore, nel ruolo principale del film: uno studente universitario, erroneamente cacciato per l'omicidio di un poliziotto durante una rivolta del campus.

Durante le riprese, Frechette e il regista non sono stati molto d'accordo sulla sceneggiatura, mentre Frechette ha avuto una relazione con la co-protagonista Daria Halprin . Dopo il film, è entrata in Frechette in Mel Lyman Il comune di Boston, che presumibilmente aveva precedentemente allontanato Frechette, ma lo aveva accettato dopo essere stato ingaggiato Zabriskie Point (1970). Era stato ricoverato due volte in ospedale per problemi emotivi, e diverse volte arrestato, prima di Zabriskie Point (1970). Lyman era stato membro della Jug Band di Jim Kweskin. Frechette ha donato $ 60.000 da film alla comune. Halprin presto lasciò il comune di Fort Hill.

Frechette recitò rapidamente in due film italiani, poi fu arrestato per una rapina in banca del 1973 a pochi isolati dal comune, in cui fu ucciso Christopher "Hercules" Thien, uno dei due compagni complici di Frechette. La pistola di Frechette non aveva proiettili. Dopo il suo arresto, ha spiegato alla rapina in banca: "Sarebbe come un attacco diretto a tutto ciò che sta soffocando questo paese a morte". Nel 1975, mentre stava scontando una pena detentiva di 6-15 anni, morì in un evidente incidente di sollevamento pesi nella palestra della prigione, quando un bilanciere da 150 libbre gli cadde sul collo, uccidendolo.

Luogo di nascita: Boston, Massachusetts, USA
Data di nascita: 04/12/1947
Data di morte: 27/09/1975

Lascia un commento

jfb_p_buttontext