Malcolm-Jamal Warner: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

L'attore e regista nominato agli Emmy Malcolm-Jamal Warner è nato a Jersey City, nel New Jersey. È stato chiamato dopo Malcolm X e leggendario pianista jazz Ahmad Jamal .

Warner è salito alla ribalta per la prima volta a livello nazionale recitando nella celebre serie televisiva di lunga data "The Cosby Show". Il suo lavoro nello show gli è valso una nomination agli Emmy Primetime come eccezionale attore non protagonista in una serie comica.

Come regista esperto, Warner ha lavorato su una serie di serie televisive, tra cui essere un regista regolare [e produttore] della serie comica "Malcolm & Eddie" e aver anche diretto diversi episodi di "The Cosby Show", "All That , "" Keenan & Kel "," Il nuovo principe di Bel-Air "," Sesame Street "e il video di sensibilizzazione sull'AIDS" Timeout: The Truth about HIV, AIDS, and You "[con protagonista Magic Johnson e Arsenio Hall, e ha vinto Warner come Key of Life Image Award NAACP. Il suo cortometraggio, "This Old Man", ha ricevuto il plauso della critica nel circuito dei festival teatrali.

Oltre ai suoi crediti televisivi, Warner ha fatto il suo debutto cinematografico in "Drop Zone" della Paramount Pictures ed è stato anche visto in "Fools Gold" della Warner Bros con Matthew McConaughey, Kate Hudson e Donald Sutherland. Ha anche recitato nei film indipendenti "Restaurant" con Adrien Brody, "A Fare to Remember" e "The List" con Wayne Brady.

Sul palco, Warner ha recitato nelle commedie off-Broadway "Three Ways Home", "Cryin 'Shame", per il quale ha ricevuto il NAACP Theater Award come miglior attore non protagonista, "Freefall" al Victory Garden Theatre di Chicago, e in "Sogno di una notte di mezza estate", presso il Playhouse di La Jolla in California. Warner ha ricevuto il plauso della critica per il suo debutto nella West Coast della sua produzione teatrale individuale di "Love and Other Social Issues". Tornerà sul palco nel settembre 2014, riprendendo il ruolo di Sidney Poitier nel ruolo del Dr. John Prentice in "Indovina chi viene a cena", inaugurando a Boston presso l'Huntington Theatre. Warner ha ricoperto questo ruolo in precedenza, esibendosi in precedenza nell'opera teatrale stimata dell'Arena Theater di Washington DC.

Nel 2014, Warner può essere visto recitare in due serie di successo: "Major Crimes" di TNT e "Sons of Anarchy" di FX. Recentemente è stato visto nella serie acclamata dalla critica della NBC "Community" e recentemente ha recitato in "The Michael J. Fox Show", "Hawthorne" di TNT, "The Cleaner" di AMC e "Dexter" di Showtime. Nel 2011, la Warner ha prodotto, diretto e interpretato la serie originale BET "Reed Between the Lines" con Tracee Ellis Ross.

La voce di Warner potrebbe essere tanto conosciuta quanto la sua somiglianza, per quattro stagioni è stato ascoltato come la voce del "Produttore" su "Magic School Bus" di PBS. Attualmente, può essere ascoltato nella versione dell'audiolibro di "The Marvellous Effect" pubblicato da Berkley Trade, nonché in "Fatherhood" di Simon & Schuster di Bill Cosby. Quando non recita e regia, Warner è un poeta e un bassista. La sua band jazz-funk Miles Long si è esibita in diversi importanti festival jazz, tra cui il Playboy Jazz Festival, e ha aperto per artisti di alto profilo tra cui Earl Klugh e il compianto Luther Vandross, e recentemente si è esibito allo storico Apollo Theater. Entrambi i CD di Warner distribuiti indipendentemente, "The Miles Long Mix Tape" e "Love and Other Social Issues". Warner pubblicherà musica nuova di zecca, autunno 2014.

Warner attualmente vive a Los Angeles, in California.

Luogo di nascita: Jersey City, New Jersey, USA
Data di nascita: 18/08/1970

Lascia un commento