Maisie Williams: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Maisie Williams

Margaret Constance "Maisie" Williams (nata il 15 aprile 1997) è un'attrice inglese. Ha debuttato come attrice professionista come Arya Stark nella serie televisiva fantasy HBO Game of Thrones, per la quale ha vinto l'EWwy Award come migliore attrice non protagonista in un film drammatico, il Portal Award come migliore attrice non protagonista – Television and Best Young Actor, e il Premio Saturn per la migliore interpretazione di un giovane attore.

Williams ha anche avuto un ruolo ricorrente in Doctor Who come Ashildr nel 2015. Oltre alla televisione, ha fatto il suo debutto nel film The Falling, per il quale ha vinto il Circle Award della London Film Critics per Young Performer of the Year.

Williams è nato a Bristol, nel Regno Unito. È sempre stata conosciuta come "Maisie" dopo il personaggio del fumetto The Perishers. Williams è il più giovane di quattro figli; i suoi tre fratelli maggiori sono James, Beth e Ted. Nata da Hilary Pitt (ora Frances), ex amministratore del corso universitario, è cresciuta a Clutton, nel Somerset. Ha frequentato la Clutton Primary School e la Norton Hill School a Midsomer Norton, prima di trasferirsi al Bath Dance College per studiare Performing Arts.

Dal 2011, Williams ha interpretato Arya Stark, una ragazza maschiaccio di una nobile famiglia, nella serie televisiva fantasy HBO Game of Thrones. Arya è stato il primo ruolo di Williams in qualsiasi ruolo professionale. Ha ricevuto il plauso della critica per la sua interpretazione nella serie. Williams ha continuato a raccogliere elogi per la sua esibizione nella seconda stagione dello show, e la HBO l'ha sottoposta a considerazione nella categoria Outstanding Supporting Actress per i Primetime Emmy Awards 2012, sebbene non abbia ricevuto una nomination. Ha vinto il Portal Award 2012 per la migliore attrice non protagonista – Television, e il Portal Award come miglior giovane attore. A 15 anni, Williams è stata l'attrice più giovane che abbia mai vinto nella categoria Miglior attrice non protagonista. Nel marzo 2013, è stata nominata per un Young Artist Award per la migliore interpretazione in una serie TV – Supporting Young Actress e, nel novembre 2013, ha vinto il BBC Radio 1 Teen Award come miglior attore britannico. Ad oggi, è apparsa in tutte e sette le stagioni di trasmissione.

Nel 2012, Williams ha interpretato Loren Caleigh nella serie della BBC The Secret of Crickley Hall ed è apparso in una scenetta Funny or Die intitolata The Olympic Ticket Scalper. È apparsa anche nei film indipendenti Heatstroke (2012) e Gold (2013) e nei cortometraggi Corvidae (2013) e Up On The Roof (2013).

Williams ha anche firmato per interpretare Lorna Thompson nel film di fantascienza We Are Monsters, che uscirà nel 2014.

Nel 2014, Williams ha interpretato Lydia nel film britannico The Falling, che è stato presentato in anteprima l'11 ottobre 2014 ed è stato rilasciato il 24 aprile 2015 nel Regno Unito. A dicembre, Williams stava discutendo con Naughty Dog per interpretare Ellie nell'adattamento cinematografico del videogioco The Last of Us.

Nel gennaio 2015, Williams è apparsa nel film documentario unico Channel 4 Cyberbully, e in febbraio ha ricevuto il riconoscimento europeo con un Shooting Stars Award al 65 ° Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

Nel febbraio 2015, Williams ha interpretato il ruolo principale nel video-clip di Oceans della band britannica Seafret. Il tema di questa clip è anche il bullismo.

Il 30 marzo 2015, la BBC ha annunciato che Williams avrebbe recitato in due episodi di Doctor Who ("The Girl Who Died" e "The Woman Who Lived"). Williams è poi tornato alla serie nel primo e terzo episodio del finale in tre parti della serie, rispettivamente intitolato "Face the Raven" e "Hell Bent".

Luogo di nascita: Bristol, England, United Kingdom
Data di nascita: 15/04/1997

Lascia un commento

jfb_p_buttontext