Maggie Renzi: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Maggie Renzi

John Sayles e Maggie Renzi sono stati partner creativi, nella loro vita e nella loro arte, sin dai primi anni '70. Si sono conosciuti come studenti al Williams College in Massachusetts. John era un membro della classe del 1972 e Maggie era membro della classe del 1973. Negli anni immediatamente successivi alla laurea, Maggie ha lavorato come impiegata in una libreria, un receptionist pediatrico, un insegnante sostitutivo, un agente di casting e un agente di talento, mentre John accettava lavori come infermiere e impacchettatrice di carne. Alla fine degli anni '70 si trasferirono in California per alcuni anni. John ha lavorato per New World Pictures di Roger Corman e Maggie ha lavorato come chef di insalate.

Nel 1979 pubblicarono il loro primo film: Return of the Secaucus Seven (1979). John ha scritto la sceneggiatura, diretto e montato il film. Ha anche interpretato il ruolo secondario di Howie ', un cittadino che ha tre figli prima del suo trentesimo compleanno. Maggie ha recitato nel ruolo di 'Kate', l'insegnante di inglese del liceo che invita tutti i suoi compagni di college fino alla sua casa nel New Hampshire per la loro riunione annuale. Ha anche lavorato come Unit Manager e Assistant Editor. The Return of the Secaucus Seven è diventato un successo artistico e universitario, vincendo il premio della critica cinematografica di Los Angeles per la migliore sceneggiatura e lanciando Sayles e Renzi sulla strada come cineasti indipendenti.

A partire dal loro secondo film, Lianna: un amore diverso (1983), Maggie ha assunto il ruolo di produttore. Mentre ha continuato a recitare, le sue responsabilità produttive sono cresciute in ogni film successivo e alla fine ha deciso di concentrarsi solo sulla produzione dopo Amori e amicizie (1992) è stato rilasciato nel 1992. Ha lavorato come parte di una squadra di produttori per i primi film, ma per i due film più recenti Limbo (1999) e La costa del sole (2002), è accreditata come unica produttrice.

Nel 2000, Maggie era uno dei produttori di Girlfight (2000), il premiato primo lungometraggio realizzato da Karyn Kusama (che ha iniziato la sua carriera cinematografica nei team di produzione Sayles / Renzi). Tuttavia, Maggie afferma che non ha intenzione di produrre altri film non Sayles.

Luogo di nascita: USA
Data di nascita: 1951

Lascia un commento

jfb_p_buttontext