Madison Thompson: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

La candidata al SAG Award Madison Thompson è un'attrice americana nota per il ruolo di Erin Pierce nelle stagioni tre e quattro della serie Netflix vincitrice del premio Emmy Ozark. Thompson interpreta "Erin", la figlia diciassettenne dell'avvocato del cartello Helen Pierce (Janet McTeer).

Oltre al suo ruolo da guest star ricorrente in Ozark, la Thompson è apparsa in diverse altre serie televisive, inclusi ruoli da guest star in NCIS: New Orleans (CBS) al fianco di Scott Bacula, in Shots Fired (Fox) nei panni della figlia di Helen Hunt e in altri guest star e ruoli ricorrenti in reti come ABC, AMC's Shudder, Nickelodeon e TNT. È anche apparsa in una corsa di 4 mesi in The Young and the Restless della CBS.

In arrivo nel 2022, Thompson sarà una delle star della nuova serie TV prequel della Paramount+ Grease: Rise of the Pink Ladies. Reciterà, canterà e ballerà nel ruolo regolare della serie di "Susan". A luglio, Thompson sarà anche protagonista di un ruolo da guest star ricorrente nella nuova serie limitata Netflix Boo, Bitch with Lana Condor. Sul fronte cinematografico, Thompson è uno dei protagonisti dell'ultimo lungometraggio di Amazon e Temple Hill, Emergency, al fianco di Sabrina Carpenter. Il film è stato presentato in anteprima al Sundance 2022 e uscirà nelle sale e su Prime Video a maggio.

Thompson ha iniziato a recitare all'età di dieci anni in una vasta gamma di ruoli di teatro musicale, da "Ariel" in Footloose a "Brigitta" in The Sound of Music. Ha ricevuto una nomination allo Shuler Award 2018 come migliore attrice non protagonista nel ruolo di "Wendy" in Peter Pan. Oltre a recitare professionalmente, Thompson è una borsista presidenziale presso la University of Southern California, dove è iscritta a un corso di laurea congiunto nelle scuole di Business e Cinematic Arts e si sta anche specializzando in Musical Theatre.

Luogo di nascita: Atlanta, Georgia, USA
Data di nascita: 13/08/2000

I commenti sono chiusi.