Lynn Redgrave: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Lynn Redgrave

Attrice del teatro e del cinema inglese e americano, Lynn Redgrave è nata a Marylebone, Londra, Inghilterra, in una delle dinastie recitative più famose al mondo. Come figlia di Rachel Kempson e signore Michael Redgrave , sorella di Vanessa Redgrave e Corin Redgrave e nipote di Roy Redgrave e Margaret Scudamore , tutti attori, le sue prime aspirazioni erano sorprendentemente di diventare un'equestrienne o una chef. Non è stato fino all'età di 15 anni che è diventata sempre più coinvolta nella recitazione e nelle rappresentazioni teatrali di suo padre.

Frequentando la Central School of Music and Drama di Londra, fece il suo debutto teatrale nel 1962 e iniziò a lavorare per il cinema un anno dopo. Non è stato fino al suo adorabile ruolo di brutto anatroccolo Georgy svegliati! (1966), che è stata presa in considerazione e, di conseguenza, ha vinto sia il Golden Globe, il New York Film Critics Circle Award e una nomination per l'ambita migliore attrice agli Academy Awards del 1967. Nonostante questa performance promettente, Lynn ha faticato a trovare un promettente lavoro di follow-up, ha interpretato il ruolo principale nel soffice Ci divertiamo da matti (1967) e Man worden in Malakka (1969), film di basso profilo che erano rilevanti ai tempi degli oscillanti anni '60 di Londra, ma molto rapidamente furono in gran parte dimenticati. Ha sposato attore / regista teatrale John Clark e sua sorella, Vanessa Redgrave , che è stato anche candidato all'Oscar lo stesso anno per Morgan matto da legare (1966), stava anche guadagnando visibilità e successo di critica se non superando Lynn, sia sul palcoscenico che nei film britannici ed era ampiamente considerata il volto principale delle attrici emergenti inglesi degli anni '60, insieme a Julie Christie e altre attrici di alto profilo.

Diventare l'etichetta di Vanessa Redgrave La sorella minore e più grassoccia "che ha fatto quel film qualche anno fa" non andava bene con Lynn e, di conseguenza, ha perso molto peso e si è stabilita definitivamente negli Stati Uniti nel 1974 per prendere le distanze da questo. Con sede principalmente nel sud della California, ha fatto regolarmente il pendolare a New York ed è diventata famosa in particolare sul palcoscenico di Broadway, e ha avuto successo in "Black Comedy / White Lies" (1967), "My Fat Friend" (1974), "Mrs. Warren's Professione "(1976)," Knock Knock "(1976)," Saint Joan "(1977-1978)," Non siamo tutti "(1985) e" Sweet Sue "(1987). È stata ampiamente assunta dalle principali reti per apparire in una varietà di talk televisivi e programmi di giochi e ha ricoperto la posizione di co-conduttrice per alcune stagioni di Not for Women Only (1968), recitando in TV in prima serata, che si tratti di guest spot, miniserie o serie TV di breve durata. Per oltre 20 anni, la carriera cinematografica di Redgrave è stata rara e certamente "terribile" per l'attrice stessa, ha notoriamente interpretato il personaggio del titolo nel film criticato, The Happy Hooker (1975), e il cast di stelle sbagliate, Il fantabus (1976) e, negli anni '80, si è concentrata in una direzione diversa, diventando portavoce e attrice pubblicitaria per "Weight Watches". Questo ha coinciso con l'uscita del suo libro ben accolto: "This Is Living: How I Found Health and Happiness", che ha dettagliato i suoi problemi di peso e le abbuffate, è stato anche rivelato che per anni soffriva di bulimia. Tra la metà e la fine degli anni '90, Redgrave ha avuto una sorta di rinascita nella sua carriera, dal 1993 al 1994, ha trascorso più di 8 mesi a Broadway, oltre a fare tournée in tutto il mondo, eseguendo il suo spettacolo scritto personalmente di "Shakespeare for My Father ", che esplorava la bisessualità, la personalità distaccata e il curriculum intimidatorio di suo padre. Nel 1996, Scott Hicks ha riacceso la sua carriera cinematografica dopo molti anni di inattività scegliendola nella hit australiana vincitrice di un Oscar, Shine (1996), in cui ha interpretato una breve ma tenera interpretazione di "Gillian", la donna Geoffrey Rush Il personaggio di cui si innamora. È seguita un'altra nomination ai Golden Globe / Oscar (questa volta nella categoria non protagonista) per il suo ruolo di governante ungherese in Demoni e dei (1998). Il suo matrimonio è terminato bruscamente nel 1999, quando l'infedeltà è stata scoperta per conto del marito e ne è seguita una cattiva divorziata, hanno prodotto tre figli Benjamin, Kelly Clark e Annabel Clark .

Lavorando continuamente attraverso film, televisione e spettacoli teatrali negli anni 2000, recentemente premiata con l'OBE, Lynn Redgrave è rimasta scioccata nello scoprire grumi sul suo corpo e le è stato diagnosticato un cancro al seno. Di conseguenza, si è presa del tempo per scrivere "Journal: A Mother and Daughter's Recovery from Breast Cancer" con la figlia più giovane, Annabel Clark , nel 2003 e ha perso tragicamente la sua battaglia di 7 anni il 2 maggio 2010 (all'età di 67 anni) nella sua casa di famiglia, circondata dai suoi cari. La sua diagnosi l'ha portata a realizzare la bellezza e la semplicità della vita, e si dice che abbia detto: "Non esiste una brutta giornata. Sì, accadono cose brutte. Ma ogni giorno in cui sono ancora qui, in grado sentire, pensare e condividere cose con le persone, allora come potrebbe essere una brutta giornata? ".

Luogo di nascita: London, England, UK
Data di nascita: 08/03/1943
Data di morte: 02/05/2010

Lascia un commento