Lung Fei: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Nato a Taiwan, Lung Fei ha recitato in una moltitudine di film a Hong Kong e in altri mercati cinematografici asiatici negli anni ’70 e ’80. Apparendo principalmente nei film di arti marziali, è forse meglio conosciuto per i suoi ritratti di cattivi barbuti o baffuti.

È apparso in diversi film di fronte Jimmy Wang Yu (Jimmy Wang Yu) compreso Zhan shen tan (1973) (Spiaggia degli Dei della Guerra), Tayang: il terrore della Cina (1972) (La tigre che urla), Du bi quan wang da po xue di zi (1976) (Il maestro della ghigliottina volante) e il film di kung-fu di successo, Bruce Lee la tigre indomabile (1976) (Tiger and Crane Fist alias The Savage Killers). Tiger and Crane Fist è stato successivamente falsificato Steve Oedekerk la commedia sdolcinata, Kung Pow (2002) in cui il nome del personaggio di Fei viene cambiato in “Betty”. Alcuni degli altri ruoli importanti di Fei includono apparizioni in Sheng jian feng yun (1977) (Spada imperiale) con Ling Chia (alias Gia Ling/Chia Ling/Judy Lee), Shao Lin pan tu (1977) (Shaolin Traitor) con il leggendario Carter Wong e Polly Ling-Feng Shang-Kuan (Polly Shang Kuan), Tian di shuang yi tui (1978) (Dual Flying Kicks) con il mule kicker di arti coniugali, “Delon” Tao-Liang Tan .

Con il declino del genere delle arti marziali all’inizio degli anni ’90, Lung Fei si ritirò dalla recitazione dopo 20 anni e oltre 100 film. Da allora ha fatto solo apparizioni minori in film e televisione.

Luogo di nascita: Taiwan
Data di nascita: 22/01/1943

I commenti sono chiusi.