Liv Tyler: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Liv Tyler

Liv Tyler è un'attrice di fama internazionale ed è stata una faccia familiare sui nostri schermi per oltre due decenni e oltre. Ha iniziato a fare la modella all'età di quattordici anni prima di perseguire una carriera nella recitazione. Dopo aver fatto il suo debutto cinematografico in Silent Fall di Bruce Beresford, è stata scelta dal nascente regista James Mangold (che avrebbe continuato a dirigere successi come Girl, Interrupted, Walk the Line e Logan) nel suo primo lungometraggio Heavy, un successo critico e commerciale che ha continuato a ottenere lo status di cult. A ciò seguì un altro successo indie cult, Empire Records, ma fu il ruolo di primo piano in Stealing Beauty di Bernardo Bertolucci che la catapultò verso la celebrità all'età di diciotto anni.

Successivamente Liv è stato visto nel progetto di grande successo di successo di Tom Hanks That Thing You Do !, la sua passione per i giorni gloriosi del rock 'n' roll degli anni '60 (in quanto figlio di un background rock 'n' roll, questo era un film il cui soggetto era anche caro al cuore di Liv). A seguire Armageddon, film d'azione d'azione di Michael Bay, al fianco di Bruce Willis, Ben Affleck e Steve Buscemi, che in seguito avrebbe diretto Liv nel Lonesome Jim.

Liv era arrivato all'attenzione del regista Robert Altman in Stealing Beauty e alla fine il grande autore ha continuato a lanciarla in due dei suoi progetti finali, Cookie's Fortune e Dr T and the Women, descrivendola come "molto seria, molto preparata e molto professionale … Sono pazzo di lei. "

Tra il suo lavoro per Altman, Liv ha recitato al fianco di Ralph Fiennes in Onegin, diretto da sua sorella Martha, dal romanzo classico di Alexander Pushkin. Ralph Fiennes ha detto di Liv: "Abbiamo testato molte attrici, ma Liv ha un acuto senso di verità emotiva che non viene eseguita o proiettata, ma lo è".

Nel 2001, Liv ha interpretato Arwen nella rivoluzionaria trilogia de Il Signore degli Anelli: La compagnia dell'anello, Le due torri e Il ritorno del re.

Nulla se non eclettico, Liv ha sfidato le aspettative recitando nella delicata commedia a basso budget del regista di culto Kevin Smith Jersey Girl, ricongiungendola con la sua co-protagonista di Armageddon Ben Affleck, prima di interpretare Betty, la protagonista femminile di Bruce Banner di Edward Norton in The Incredible Hulk della Marvel.

Un'attrice che rifiuta costantemente di essere incasinata, la carriera di Liv è una di quelle che attraversano i generi; non può essere definita dai ruoli che ha scelto ed è guidata soprattutto da ciò che le parla a livello istintivo ed emotivo. "È molto difficile dire di no a qualunque cosa succeda", ha detto Tom Hanks di lei, "… Ma lei sta dicendo no a tutte le cose giuste."

Oltre al suo lavoro di recitazione, Liv ha stretto una relazione decennale con Givenchy come portavoce della loro linea di fragranze e cosmetici. Liv è anche un'ambasciatrice del marchio per la biancheria Triumph, sviluppando una capsule collection che celebra l'impegno dell'azienda per la fiducia del corpo, come esemplificato dalla stessa Liv, "una donna moderna in tutti i sensi, una madre e un'attrice con un feroce senso di femminilità che le donne attraversano il mondo può riguardare ".

La precedente collaborazione progettuale di Liv è stata con Belstaff, dando vita a due capsule collection per l'iconico marchio storico britannico. Liv è stato anche il volto di campagne commerciali per diversi marchi globali, tra cui Visa e Pantene.

Luogo di nascita: New York City, New York, USA
Data di nascita: 01/07/1977

Lascia un commento

jfb_p_buttontext