Liv Lisa Fries: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Liv Lisa Fries (nata nel 1990) è un'attrice tedesca nata a Berlino. Nel 2017, ha ottenuto un seguito internazionale come protagonista femminile Charlotte Ritter nella serie TV tedesca Babylon Berlin.

Nata a Berlino, Fries voleva diventare un'attrice quando aveva 14 anni dopo aver visto Léon: The Professional perché è stata colpita dalla performance di Natalie Portman. Il suo primo ruolo in Atomised (2005) (tedesco: Elementarteilchen) è stato tagliato. Il suo debutto è avvenuto nel 2006 con un episodio di Schimanski, in cui ha interpretato il ruolo principale femminile.

La sua interpretazione nel film tedesco per la televisione Sie hat è verde come un'adolescente aggressiva e frustrata di nome Linda che tortura uno dei suoi coetanei è stata elogiata dalla critica e dal pubblico allo stesso modo. Fries ha detto che durante le riprese ha iniziato a sentirsi sola e isolata, proprio come il suo personaggio.

Nel 2013, ha recitato nella tragicommedia tedesca Zurigo (titolo originale Und morgen Mittag bin ich tot). Ha ricevuto ampi consensi dalla critica per la sua interpretazione di Lea, una giovane donna con fibrosi cistica. Secondo Fries, si è preparata per il ruolo incontrando un paziente con la malattia, oltre a correre su per le scale mentre respirava con una cannuccia.

Fries svolge anche un ruolo ricorrente nella serie TV 2017 Counterpart.

Fries ha studiato all'estero come studente di scambio a Pechino. Oltre alla sua madrelingua tedesca, parla inglese, francese e mandarino. Dopo aver ricevuto il suo Abitur nel 2010, si è iscritta a studiare filosofia e scienze letterarie, ma ha abbandonato la sua carriera di attrice.

Luogo di nascita: Berlin, Germany
Data di nascita: 31/10/1990

Lascia un commento