Leah Lewis: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Adottata da un orfanotrofio cinese da bambina, l'attrice americana Leah Lewis è pronta a emigrare nei salotti di tutto il mondo con il suo triplo talento come attrice, cantante e ballerina.

Leah riconosce che la sua vita sarebbe stata abbastanza diversa se una coppia in Florida non fosse venuta a Shanghai e la riportò a Orlando a sei mesi. I suoi genitori, gli agenti immobiliari Frederick e Lorraine Lewis, in seguito adottarono la sorella minore Lydia dallo stesso orfanotrofio in Cina. All'età di tre anni, Leah aveva già dimostrato l'amore per le esibizioni, prendendo il balletto russo al Central Florida Ballet e organizzando spettacoli privati per famiglie. Ha iniziato a prendere lezioni di recitazione all'età di quattro anni, apparendo nel suo primo spot televisivo per il pane della natura. Ciò ha portato a spot nazionali per Disneyland, Kraft e The Home Depot. Nel suo primo musical giovanile, ha sorpreso tutti con il suo tono perfetto, e da lì sono venute le lezioni di canto, tra cui opera e jazz, oltre a salsa, danza hip-hop, ginnastica, scherma, immersioni subacquee e altre diverse attività.

Sul palco a scuola, ha suonato Molly in "Annie" e Gabriella in "High School Musical", e si è anche esibito su Fox TV durante lo spettacolo a metà tempo per l'Orlando Magic. Da allora ha costantemente guadagnato lavoro in TV e film, incluso il suo primo ruolo sullo schermo come Spoon nel film "Fred 3: Camp Fred". Ha continuato ad apparire nel film televisivo Disney "Madison High", dove ha interpretato Peyton Hall, una studentessa di trasferimento a casa che vuole solo adattarsi, nonostante la sua feroce intelligenza e natura competitiva. A Leah piace interpretare "un personaggio indipendente e sicuro di sé". Ha continuato ad apparire in molti altri progetti tra cui la serie Julia Louis-Dreyfus "Le nuove avventure di Christine", la serie animata / live action "Paloozaville" con John Lithgow e "The Watermelon Seed", un linguaggio mandarino produzione girata nel quartiere Chinatown di Los Angeles. Più recentemente, è apparsa in "Streghe", "Guida" di Hulu, "Stazione 19" di ABC, "Il dono" di Fox "," Luce come una piuma "e" Il buon dottore "della ABC. Attualmente recita nei panni di Georga "George" Fan nella serie di successo "Nancy Drew" per il riavvio di CBS in CW, e nel prossimo film "How To Deter A Robber" e nel film di Netflix "The Half of It".

Oltre alla sua recitazione, Leah è un'incredibile cantante, essendo apparsa nella quarta stagione di "The Voice. La NBC. Ha anche condiviso il palco con Natalie Cole e Sting in un beneficio per raccogliere fondi per l'UNICEF, e si è esibita alla House of Blues / Hollywood e per varie altre raccolte fondi annuali. Ha anche cantato un assolo al diploma di scuola superiore a Orlando in Florida ed è stata membro del suo liceo Thespians, dove ha interpretato Mulan e ha fatto tutte le coreografie. Nel suo tempo libero le piace la fotografia, disegnare, scrivere e trascorrere del tempo con la sua famiglia e i suoi amici.

Luogo di nascita: Shanghai, China
Data di nascita: 09/12/1996

Lascia un commento