Laz Alonso: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Laz Alonso

Scelto come uno dei "dieci migliori attori da tenere d'occhio" di Variety e parte della nuova generazione di uomini di spicco di Hollywood, Laz Alonso è il protagonista della serie di Amazon Prime THE BOYS. Può anche essere visto recitare accanto a Gabrielle Union e Jessica Alba nella loro nuova serie LA'S FINEST. In precedenza ha recitato al fianco di Debra Messing e Josh Lucas in THE MYSTERIES OF LAURA della NBC. I numerosi crediti televisivi di Laz includono anche ruoli da protagonista in DECEPTION della NBC e BREAKOUT KINGS di A&E.

A livello teatrale, Laz ha recentemente interpretato Carlos Jones in CASH TRUCK di Guy Ritche, accanto a Jason Statham, Josh Hartnett e Holt McCallany. In precedenza ha interpretato il membro del Congresso John Conyers, nel film acclamato dalla critica DETROIT dell'Annapurna, diretto da Kathryn Bigelow. Ha anche recitato al fianco di Paula Patton e Omar Epps nel thriller indipendente TRAFFIK. Alonso ha già recitato al fianco di Patton nella commedia romantica di successo JUMPING THE BROOM per la Columbia Pictures, per la quale ha ricevuto un NAACP IMAGE AWARD come miglior attore in un film. È stato anche nominato per un BET Best Actor Award. In precedenza, ha interpretato il ruolo eroico di "Tsu'Tey" nel film di maggior incasso di tutti i tempi, AVATAR di James Cameron. Laz ha interpretato il ruolo del cattivo principale di "Fenix Calderon" in FAST AND FURIOUS della Universal, che ha riunito il cast originale e ha rilanciato il franchise di successo. I suoi precedenti crediti cinematografici includono ruoli da protagonista nei successi della Sony / Screen Gems STOMP THE YARD e THIS CHRISTMAS, un ruolo da co-protagonista nel film di successo JARHEAD di Sam Mendes, per la Universal Pictures con il vincitore dell'Oscar Jamie Foxx, Jake Gyllenhaal e Peter Sarsgaard, e un ruolo secondario nel remake di Rod Lurie del classico di Sam Peckinpah STRAW DOGS. Laz ha anche recitato in MIRACLE AT ST di Spike Lee. ANNA, in cui interpretava "Hector Negron", basato sulla storia vera di un Buffalo Soldier nero e portoricano della Seconda Guerra Mondiale che ha assistito a qualcosa che ha portato dentro per oltre 30 anni fino a quando il suo passato non lo incontra di nuovo.

Laz è stato anche produttore esecutivo e ha recitato accanto a Danny Glover in DOWN FOR LIFE di Alan Jacobs, che si è concluso con una posizione molto ambita al Toronto Film Festival, dove ha ricevuto il plauso della critica. Ha diretto un mini documentario che è stato presentato in anteprima ad Art Basel dal titolo I AM, che ha messo in evidenza un artista di Washington DC che dipinge persone senza fissa dimora in ambienti prestigiosi.

Nato e cresciuto a Washington DC, Laz ha sempre saputo di voler fare l'attore. Si è laureato presso la prestigiosa Howard University School of Business, conseguendo una laurea in Business Administration con una specializzazione in Marketing. Dopo il college, ha lavorato a Wall Street come banchiere di investimento presso MERRILL LYNCH e ha iniziato la sua carriera di attore contemporaneamente, recitando a New York in teatro off-Broadway. Attribuisce la sua capacità di affrontare così tanti diversi tipi di ruoli grazie alla sua formazione teatrale. Ora divide il suo tempo tra Los Angeles e New York City.

VINCITORE MIGLIOR ATTORE NAACP IMAGE AWARDS

Luogo di nascita: Washington - District of Columbia - USA
Data di nascita: 25/03/1974

Lascia un commento

jfb_p_buttontext