Lara Parker: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Lara Parker è nata a Knoxville, nel Tennessee, ed è cresciuta a Memphis. Ha frequentato la Central High School di Memphis e ha vinto una borsa di studio al Vassar College. A Vassar, Lara ha iniziato una specializzazione in filosofia, che ha completato al Southwestern a Memphis (ora Rhodes College), ricevendo il BA. Ha frequentato la scuola di specializzazione presso l'Università dell'Iowa e ha completato tutti i lavori del corso su un Master in discorso e teatro.

È stato durante l'estate in cui Lara avrebbe dovuto scrivere la sua tesi, ha recitato alla Millbrook Playhouse, a Lock Haven, in Pennsylvania. Ha interpretato 5 ruoli da protagonista in 6 settimane. Piuttosto che tornare in Iowa, decise di tentare la fortuna a New York. Durante solo la sua seconda settimana in città, è stata scelta per il ruolo di Angelique, la strega, nel serial horror diurno, Dark Shadows (1966). È stato un ruolo che ha ricoperto per 5 anni.

È culminato con il film, La casa delle ombre maledette (1971). Mentre era ancora a New York, Lara è apparsa a Broadway, nella commedia "Woman is My Idea", oltre a 2 spettacoli off-Broadway: "Lulu" e "A Gun Play".

Sono nel 1972, Lara si è trasferita a Los Angeles e ha iniziato a lavorare nel cinema e in televisione in prima serata, interpretando molti ruoli da guest star e tornando occasionalmente alla televisione diurna.

Dopo essersi ritirata dalla recitazione, Lara ha riportato la sua attenzione sui suoi interessi originali. È diventata un'insegnante di inglese al liceo e all'università e ha ottenuto il suo MFA in scrittura creativa (dall'Università di Antioch).

Lara è diventata un'autrice, completando 4 romanzi basati su "Dark Shadows" (vedi la sezione libri, sotto).

Vive in California, con suo marito, Jimmy Hawkins , e la loro figlia, Caitlin Hawkins .

Luogo di nascita: Knoxville, Tennessee, USA
Data di nascita: 27/10/1938
Data di morte: 12/10/2023

Lascia un commento