Kimiko Glenn: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Kimiko Glenn è nata e cresciuta a Phoenix, in Arizona, dove è cresciuta con sua sorella Amanda e i genitori Mark e Sumiko. Ha iniziato a fare teatro quando aveva dieci anni al Valley Youth Theatre e lì ha iniziato a sviluppare il suo amore per lo spettacolo.

A metà del suo primo anno di college al Conservatorio di Boston, è stata scelta per il primo tour nazionale di Spring Awakening. Dopo due anni di tournée, ha finalmente stabilito la sua vita a New York.

Da allora, ha recitato come protagonista in "Yoshimi Battles the Pink Robots" di La Jolla Playhouse, diretto da Des McAnuff ; e ha interpretato la monca Principessa Ssu-Ming nella produzione della Playhouse di "The Nightingale", diretto da Moisés Kaufman . È stata onorata di esibirsi al Delacorte Theatre per Shakespeare in the Park, in "Love's Labour's Lost" di The Public, diretto da Alex Timbers. Si è divertita tantissimo a interpretare il ruolo di Emily nella produzione Off-Broadway di Julianne Moore è Freckleface Strawberry ed è orgogliosa dei tanti progetti entusiasmanti di cui ha preso parte. I preferiti includono: Behind the Painting scritto da Maltby & Shire; Plop, scritto da Damon Intrabartolo di Bare; Yeast Nation dei creatori di Urintetown al NY Fringe festival '11; Crossing Over come parte del National Asian Artists 'Project; e la lettura scenica di Cheer Wars, il suo primo vero lavoro a New York.

Kimiko è apparso anche in lungometraggi Construction (2021); Nous York (2012); e HairBrained (2013) con protagonista Brendan Fraser & Parker Posey ; e il cortometraggio film-musical, Galaxy Comics, del regista Kevin McMullin. Potresti averla vista nel 2011 Disney / ABC Diversity Showcase diretto da Ted Sluberski e Joe Ward. Era entusiasta di girare la commedia pilota di mezz'ora della NBCUniversal Holding Patterns; e si unirà al cast di Orange Is the New Black (2013), una serie Netflix, come Brook Soso.

Luogo di nascita: Phoenix, Arizona, USA
Data di nascita: 27/06/1989

Lascia un commento