Kim Hunter: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Kim Hunter

Suo padre, Donald Cole, era un ingegnere consulente e morì nel 1926 quando Kim aveva solo 3 anni. Sua madre, Grace Lind, una volta si esibiva come pianista da concerto. Aveva un fratello che aveva otto anni più di lei ed era educata al Miami Beach High.

Secondo un articolo approfondito su Kim Hunter di Joseph Collura nel numero di ottobre 2009 di "Immagini classiche", Kim era un bambino silenzioso e dolorosamente timido e lo vinse sotto la guida di un'insegnante di teatro locale, la signora Carmine. Sono state incluse lezioni di dizione, voce e postura.

Ha studiato all'Actors Studio e la sua prima apparizione professionale è stata come "Penny" in "Penny Wise" a Miami nel novembre 1939. Poi, è entrata a far parte di un gruppo di repertorio chiamato "Theatre of Fifteen", ma si è sciolto nel 1942 quando la seconda guerra mondiale è decollata la maggior parte dei suoi membri maschi.

Ha debuttato a Broadway nel ruolo di "Stella" in "A Streetcar Named Desire" al Ethel Barrymore Theatre, New York, nel dicembre del 1947, che fu il successo della stagione 1947-1948 e per il quale vinse i premi Critics Circle e Donaldson.

Una volta studentessa del Pasadena Playhouse, appariva nella produzione di "Arsenic and Old Lace" del 1942 quando fu scoperta da un cacciatore di talenti della RKO che la firmò per un contratto di sette anni per David O. Selznick la compagnia. Selznick ha suggerito di cambiare il suo nome in "Kim" e una segretaria della RKO ha suggerito il cognome di "Hunter". Pochi anni dopo, Irene Mayer Selznick , L'ex moglie di David da allora, ha raccomandato a Kim di interpretare il ruolo di "Stella" in Un tram che si chiama Desiderio (1951), per il quale ha vinto un Oscar.

Luogo di nascita: Detroit, Michigan, USA
Data di nascita: 12/11/1922
Data di morte: 11/09/2002

Lascia un commento

jfb_p_buttontext