Kevin McCarthy: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Kevin McCarthy

L'attore caratteristico Kevin McCarthy, bello e dalla mascella cesellata, è apparso in quasi 100 film in una carriera durata sette decenni. Ha avuto anche alcuni ruoli da protagonista, in particolare il classico cult dell'orrore Invasione degli ultracorpi (1956). Ha interpretato il figlio disilluso Biff Loman nell'adattamento cinematografico del 1951 di Arthur Miller è un classico Morte di un commesso viaggiatore (1951), per il quale è stato nominato all'Oscar come miglior attore non protagonista e ha vinto il Golden Globe Award per il più promettente nuovo arrivato (maschio).

È il fratello minore del defunto autore Mary McCarthy e lontano cugino dell'ex senatore degli Stati Uniti e candidato alla presidenza Eugene McCarthy .

McCarthy rimase orfano all'età di quattro anni quando entrambi i suoi genitori morirono nella grande epidemia di influenza del 1918. Fu cresciuto dai genitori di suo padre a Minneapolis, Minnesota, e più tardi da uno zio e una zia. Si è laureato alla Campion Jesuit High School di Prairie du Chien, Wisconsin, nel 1932. Ha frequentato la School of Foreign Service presso la Georgetown University, Washington, DC, nel 1933, con l'intenzione di entrare nel campo diplomatico. Ha anche frequentato l'Università del Minnesota, Minneapolis, nel 1936 e l'Actors Studio New York, New York. Ha avuto ruoli in due serie TV di breve durata: The Survivors (1969), con Lana Turner , e Flamingo Road (1980) nel ruolo di Claude Weldon, il padre del personaggio interpretato da Morgan Fairchild .

Il McCarthy, addestrato sul palcoscenico, appariva spesso a Broadway. Ha interpretato il ruolo di Jerry in "Two for the Seesaw" (1959) e quello di Van Ackerman in "Advise and Consent" (1960). Ha anche interpretato il presidente Harry S. Truman nel one-man show "Give 'Em Hell, Harry!"

McCarthy non ha mostrato segni di ritiro fino a giugno 2007. McCarthy ha recitato nel film The Ghastly Love of Johnny X (2012), nel ruolo del Grande Inquisitore, all'età di 93 anni, finalmente rilasciato nel 2011. Morì di polmonite l'11 settembre 2010.

Luogo di nascita: Seattle, Washington, USA
Data di nascita: 15/02/1914
Data di morte: 11/09/2010

Lascia un commento

jfb_p_buttontext