Kevin Dillon: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Nato a Mamaroneck, New York, Dillon era noto per aver interpretato ragazzi forti e cattivi all'inizio della sua carriera. Il suo primo ruolo da protagonista è stato Rooney, lo spaccone del brillante (anche se molto discreto) film Heaven Help Us, diretto da Michael Dinner.

Da allora Dillon ha recitato in molti film memorabili, in particolare il plotone e le porte di Oliver Stone, il film A Midnight Clear, No Escape della seconda guerra mondiale e il classico cult The Blob. È stato nominato per un Young Artist Award per la sua commovente interpretazione con Glenn Close, James Woods e Mary Stuart Masterson in Immediate Family. Dillon ha recitato al fianco di Kurt Russell e Richard Dreyfuss nel Poseidon di Wolfgang Petersen per Warner Brothers e al fianco di Lisa Kudrow, Don Cheadle ed Emma Roberts in Hotel for Dogs for Dreamworks, diretto da Thor Freudenthal.

In televisione, il ritratto esilarante ma sincero di Dillon dell'amato Johnny Drama nella serie di successo della HBO Entourage, gli è valso nomination per tre Emmy, un Golden Globe e tre SAG Awards. Inoltre, ha avuto ruoli ricorrenti nella serie acclamata dalla critica NYPD Blue, 24 e più recentemente nella serie di successo Blue Bloods per CBS.

Ha ripreso il ruolo di Johnny Drama nel film Entourage di Warner Brothers, diretto da Doug Ellin.

Dillon sarà poi visto nel film Buddy Games, interpretato da Josh Duhamel, Dax Shepard e Oliva Munn, diretto da Duhamel.

Luogo di nascita: Mamaroneck, New York, USA
Data di nascita: 19/08/1965

Lascia un commento