Kevin Anderson: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Kevin Anderson

Anderson è nato il 13 gennaio 1960 a Gurnee, Illinois, figlio di Joseph Anderson. Appartiene alla Steppenwolf Theatre Company, che ha ospitato anche John Malkovich, Gary Sinise e Laurie Metcalf. Ha vinto il Theatre World Award e il Joseph Jefferson Award per la sua interpretazione nell’opera di Lyle Kessler Orphans .

Anderson è forse più famoso per il suo ruolo di sacerdote nella serie televisiva Nothing Sacred, su un sacerdote con dubbi su se stesso. Per questo ruolo è stato nominato per un Golden Globe. Uno dei suoi primi ruoli cinematografici importanti è stato quello del fratello del personaggio di Richard Gere nel film Miles from Home del 1988. Ha anche recitato nel veicolo di Julia Roberts del 1991 Dormire con il nemico.

Nel 1993, Anderson ha creato il ruolo di Joe Gillis nella produzione originale londinese di Sunset Boulevard di Andrew Lloyd Webber di fronte a Patti LuPone, che ha dato origine al ruolo di Norma Desmond. Sia Anderson che LuPone sono stati successivamente licenziati dalla produzione senza preavviso, essendo stato detto che avrebbero ripreso i loro ruoli nella produzione originale di Broadway dello spettacolo.

Anderson ha vinto nel 1999 il Drama Desk Award per il miglior attore protagonista in un’opera teatrale ed è stato nominato per un Tony Award per il revival di Death of a Salesman. Nel gennaio 2008 ha aperto a Broadway in Come Back, Little Sheba. Dal settembre 2009, Kevin Anderson ha iniziato come Andy Dufresne in “Shawshank Redemption” al Wyndhams Theatre di Londra.

Anche lui cantante e batterista, Anderson risiede a Malibu, California.

Luogo di nascita: Gurnee, Illinois, USA
Data di nascita: 13/01/1960

Lascia un commento

jfb_p_buttontext