Kate Maberly: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Nata e cresciuta nel Surrey, in Inghilterra, Kate Maberly ha iniziato a recitare all'età di 8 anni ottenendo il suo primo ruolo cinematografico importante come protagonista di "The Secret Garden" di Francis Ford Coppola. Diretto da Agnieszka Holland, il film ha ottenuto riconoscimenti internazionali ed è diventato un classico per famiglie. In seguito a questo successo, Kate è arrivata negli Stati Uniti per assumere una serie di ruoli principali che includevano; "Dinah" in "The Langoliers" di Stephen King con David Morse e Patricia Wettig; e "Glumdalclitch" in "I viaggi di Gulliver" con Ted Danson, Kristen Scott Thomas e Mary Steenburgen.

Tornata in Inghilterra, Kate ha continuato a lavorare a vari film drammatici di alto livello per la BBC, tra cui; il vincitore del Bafta "Anglo-Saxon-Attitudes" con Kate Winslet e Daniel Craig; il vincitore del Bafta / Golden Globe “The Last of the Blond Bombshells” con Judi Dench e Ian Holm; il vincitore dell'Emmy "Victoria & Albert", il vincitore del Bafta "Daniel Deronda" diretto da Tom Hooper, e l'incantevole blockbuster hollywoodiano "Finding Neverland", con Johnny Depp e Dustin Hoffman. È salita sul palco come "Juliet" di Shakespeare, e poi come "Mathilde" in "Total Eclipse" di Christopher Hampton al Royal Court Theatre di Londra, al fianco di Ben Wishaw e Matthew Macfadyen.

Prendendosi un po 'di tempo per ottenere il doppio dei voti in pianoforte classico e violoncello dal prestigioso Conservatorio di Londra Trinity College of Music, Kate ha anche composto e prodotto la sua musica, comprese canzoni per film. Inoltre, mentre era al college ha prodotto e diretto video musicali, utilizzando le strutture delle London Film Schools.

Ora con sede a Hollywood, Kate ha trascorso gli ultimi anni a costruire una biblioteca e sviluppare una serie di funzionalità di alta qualità. Il suo pezzo più importante è la storia d'amore post-apocalittica "La foresta di mani e denti", basata sul romanzo best seller del New York Times di Carrie Ryan.

Luogo di nascita: Reigate, Surrey, England
Data di nascita: 14/03/1982

Lascia un commento