Kaj-Erik Eriksen: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Kaj-Erik Eriksen

Kaj-Erik Eriksen (pronunciato "kai-erik") inizia la sua carriera di attore a Vancouver, British Columbia all'età di sei anni. Dopo solo pochi lavori come extra e un paio di piccoli ruoli, ha ottenuto la sua prima grande occasione quando ha ottenuto una parte nel film indipendente "Quarantine". Poco dopo, Kaj ha avuto la sua prima delle due guest star nello show televisivo "MacGyver", che era il suo programma preferito da bambino.

Nel 1991, dopo aver lavorato a numerosi film e guest star in varie serie televisive, Kaj-Erik ha prenotato il ruolo di David Scali, figlio del personaggio di Michael Chiklis nel film drammatico della ABC "The Commish". Il rispettato spettacolo catapultò Eriksen nel principale mondo televisivo americano, guadagnandosi le nomination per un Hollywood Star Reporter, un premio Youth in Film e due premi YTV Achievement.

Durante il quinquennio di The Commish, Eriksen ha lavorato a numerosi altri progetti, tra cui il rifacimento del film classico "Capitani coraggiosi" e spettacoli televisivi Hai paura del buio? (1990) e Piccoli brividi (1995).

A diciassette anni, quando "The Commish" era finito, Eriksen si trasferì a Los Angeles e continuò la sua carriera e la scuola lì. Apparendo in spettacoli come "Migliorie di casa" e "Walker Texas Ranger". Kaj-Erik è stato felice di tornare a Vancouver nel 1999 per girare due stagioni di "Mendicanti e Choosers", una serie di breve durata che ha ricevuto elogi critici e un seguito di culto meraviglioso.

Nel 2001 dopo essere tornato a Los Angeles, Kaj-Erik ha ottenuto il ruolo di Jeremy Peters in "Boston Public" di David E. Kelley. Quello che doveva essere un arco di quattro episodi si è trasformato in un ruolo ricorrente che è durato 2 stagioni. Finì anche per essere uno dei ruoli più riconoscibili di Eriksen fino ad oggi.

Eriksen è tornato a Vancouver ancora una volta nel 2004 per girare la serie televisiva di successo della rete USA "The 4400", uno dei suoi progetti preferiti su cui lavorare fino ad oggi a causa della stretta "atmosfera familiare" del cast e della troupe.

Durante i 25 anni di attività di Eriksen, ha recitato in molti programmi TV famosi tra cui "Tru Calling", "Stephen King's Dead Zone", "Star Trek: Enterprise", "NCIS", Criminal Minds "e" The Closer ".

Nel 2010, Kaj-Erik ha recitato al fianco di Richard Thomas nel film Hallmark "Time After Time"

Risiede a Los Angeles.

Luogo di nascita: Vancouver, British Columbia, Canada
Data di nascita: 15/02/1979

Lascia un commento

jfb_p_buttontext