Justin Pierce: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Nato a Londra, in Inghilterra da madre gallese e padre australiano, Justin Charles Pierce è cresciuto nella sezione di Marble Hill a Manhattan, New York City. Ha frequentato il PS 7 nel Bronx per la scuola elementare e il JHS 141 nella sezione Riverdale del Bronx per la scuola media. I genitori di Pierce divorziarono quando lui aveva 15 anni.

Dopo il divorzio dei suoi genitori, ha iniziato a recitare e saltare la scuola a favore dello skateboard. Pierce abbandonò presto la scuola e si trasferì, rimanendo in un seminterrato di un edificio con altri pattinatori. Pierce è stato poi trovato agli arresti per possesso di marijuana ed eroina trovata sotto i pantaloni durante una perquisizione stradale della polizia. I risultati dell'udienza in tribunale sono stati giudicati inconcludenti, il che ha portato al rilascio di Pierce. Pierce è tornato a vivere con i suoi genitori all'età di 19 anni.

Un giorno, mentre faceva skateboard a Washington Square Park, Pierce fu scoperto dal regista Larry Clark . Clark lo ha poi scelto per il suo controverso film indipendente del 1995 Kids (1995). Dopo il successo del film, Pierce ha vinto un Independent Spirit Award per la sua interpretazione di Casper, lo sboccato skater punk amico di Telly ( Leo Fitzpatrick ), e si è trasferito a Los Angeles.

Pierce sarebbe apparso nel film del 1997 A Brother’s Kiss (1997) come i giovani Nick Chinlund . Pierce è apparso anche in due film per la TV, Tempo di riscatt (1997) e This Is How the World Ends (2000), così come la sitcom della Fox, Malcolm (2000). Ha anche recitato al fianco Ice Cube e Mike Epps nel film Next Friday (2000).

Il 10 luglio 2000 Pierce è stato trovato impiccato nella sua stanza dell'hotel Bellagio dalla sicurezza dell'hotel.

Un servizio cattolico per Pierce ha avuto luogo il 15 luglio 2000 presso la Cattedrale Vecchia di San Patrizio nella Little Italy di Manhattan, a cui hanno partecipato Kids (1995) co-protagonista Chloë Sevigny . Ma è stato il memoriale che i suoi amici hanno tenuto al Public Theatre a rivelare di più sull'attore. In un caldo e appiccicoso pomeriggio di luglio, dozzine dell'affiatata famiglia di pattinatori di Pierce si sono incontrate a pochi isolati dai quartieri alti del negozio di skateboard Supreme, dove Pierce era un appuntamento fisso. Mentre "Knocking on Heaven's Door" suonava sul sistema audio, la folla piangeva apertamente mentre gli amici si alzavano per commemorare Pierce.

Luogo di nascita: London, England
Data di nascita: 21/03/1975
Data di morte: 10/07/2000

I commenti sono chiusi.