Justin Kirk: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Nato a Salem, Oregon, Justin Kirk ha trascorso la sua infanzia a Union, Washington, dove ha frequentato la scuola elementare in una riserva di nativi americani. Kirk sapeva dall'età di 3 anni che voleva recitare e ha debuttato come attore a sette anni in una recita del college locale. A 12 anni si trasferì con sua madre a Minneapolis, Minnesota, e frequentò la Children's Theatre School durante il liceo.

Dopo la laurea, si è trasferito a New York e si è iscritto al Circle in the Square, dove ha completato un programma di recitazione di due anni al conservatorio. Presto ha ottenuto il suo primo ruolo a Broadway, in "Any Given Day" al Longacre Theatre, e ha lasciato il suo lavoro come fattorino al Royalton Hotel. Da allora ha lavorato costantemente ed è forse meglio conosciuto per la sua interpretazione del personaggio cieco Bobby a Broadway e nell'adattamento cinematografico di Le stagioni dell’amore (1997). Kirk è stato premiato con un Obie Award per la Distinguished Performance nell'Ensemble.

Ulteriori lavori teatrali includono "Old Wicked Songs" al Promenade Theatre di New York e alla Geffen Playhouse di Los Angeles, in cui ha recitato nei panni di un prodigio del pianoforte, vincendo un Back Stage West Garland Award per la performance eccezionale. È apparso anche in June Moon con il Drama Department, una compagnia teatrale di cui è membro fondatore.

Kirk, che si autodefinisce nerd della radio, divide il suo tempo tra New York e Los Angeles.

Luogo di nascita: Salem, Oregon, USA
Data di nascita: 28/05/1969

Lascia un commento