Juliette Gosselin: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Juliette Gosselin è nata a Montreal, nel Quebec, in Canada. Ha un fratello.

Dopo aver iniziato come spot pubblicitario per Merck Frost e Home Depot, il primo ruolo importante di Juliette è stato quello di France Carignan nel film multimilionario Battle of the Brave (aka Nouvelle-France) con i pesi massimi Gérard Depardieu, David Lahaye e Noémie Godin -Vigneau, per il quale ha ottenuto una nomination al Genie Award per la migliore interpretazione di un'attrice in un ruolo secondario.

Ha poi interpretato il ruolo di Yeesha nel videogioco Myst IV Revelation. Il gioco, prodotto da uno dei principali produttori di videogiochi al mondo, Ubisoft, aggiunge effetti 3D in tempo reale e il lavoro di Juliette è stato svolto interamente davanti a uno schermo verde.

Passando rapidamente al progetto successivo, Juliette ha interpretato il ruolo di Gabrielle nell'acclamato film di Louise Archambault Familia, che è stato premiato come uno dei 10 migliori film canadesi del 2005 al Toronto International Film Festival.

Nel suo prossimo lungometraggio, Juliette ha interpretato la dodicenne Monique Gagné in Histoire de famille, che racconta le prove e le tribolazioni di una famiglia in Quebec negli anni '60 e '70.

Juliette ha recitato al fianco di Céline Bonnier e Geneviève Bujold nel ruolo di Sophie in Délivrez-moi, un racconto oscuro di redenzione diretto da Denis Chouinard e prodotto da Réal Chabot, per il quale ha vinto come miglior attrice al 26 ° Atlantic Film Festival.

All'età di sedici anni, Juliette ha ottenuto il ruolo di supporto nella co-produzione Marie in the Quebec-France Martyrs, diretta da Pascal Laugier. Ha interpretato la sorella di Xavier Dolan.

Nel 2011, potrebbe essere vista nel secondo lungometraggio di Marc Bisaillon, La Vérité.

Poco dopo, Juliette faceva parte della nuova serie TV di successo Les Jeunes Loups, interpretando Léa Couture, un'adolescente sbadata che rovina la vita di Virginie Mercier dopo aver pubblicato un video online della giovane donna nuda e vergognosa.

Juliette fa anche parte della distribuzione di Tu dors Nicole, il film più recente di Stéphane Lafleur.

L'anno scorso, Juliette si è unita al cast di 19-two e ha ottenuto una parte importante nel film più recente di André Forcier, Kiss me like a lover (Embrasse-moi comme tu m'aimes).

Luogo di nascita: Beaconsfield, Québec, Canada
Data di nascita: 15/06/1991

Lascia un commento