Julie London: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Julie London ha registrato 32 album durante la sua carriera. Costretta a rinunciare al canto della band quando è stata scoperta la sua vera età, era principalmente una cantante di torcia. La sua estensione vocale è stata descritta come "sensuale" e "low-key". I suoi cantanti preferiti erano Barbra Streisand E Roberta Flack .

Era conosciuta in alcuni circoli come "The Liberty Girl" per aver contribuito a fondare la Liberty Records, dove iniziò a cantare nel 1955, come etichetta di successo. I suoi numerosi album di successo su quell'etichetta includono "Julie Is Her Name", "Calendar Girl" con alcune fotografie di copertina erotiche (per l'epoca) di Gene Lester, "About the Blues", "Your Number, Please", "Send For Me", "Love Letters", "The End of the World", "In Person at the Americana", "The Wonderful World of Julie London" e il provocatoriamente intitolato "Nice Girls Don't Stay for Breakfast".

La sua canzone più popolare, "Cry Me a River", è stata scritta dal suo ex compagno di classe/fidanzato Arthur Hamilton e prodotto da Bobby Troup . I suoi quattro album più ricercati e di successo sono "About the Blues (1957), "Feeling Good" (1965), "Easy Does It" (1968) e "Yummy, Yummy, Yummy" (1969). di "Yummy Yummy Yummy" è apparso nella serie televisiva della HBO Six Feet Under (2001).) Billboard Magazine l'ha nominata la cantante femminile più popolare per il 1955, 1956 e 1957".

Luogo di nascita: Santa Rosa, California, USA
Data di nascita: 26/09/1926
Data di morte: 18/10/2000

I commenti sono chiusi.