Julie Bishop: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

La protagonista nata in Colorado Julie Bishop, che recitava anche con il nome di nascita di Jacqueline Wells e il nome d'arte Diane Duval, ha iniziato come attrice bambina di film muti, lavorando con leggende come Clara Bow e Mary Pickford .

Figlia di un ricco banchiere e petroliere, è cresciuta in Texas e, infine, a Los Angeles, in seguito al divorzio dei suoi genitori. Ha firmato un contratto con la Warner Bros nel 1940 e ha interpretato un'adorabile innamorata al fianco delle migliori star maschili del cinema, in particolare Errol Flynn in L’ostaggio (1943), Humphrey Bogart in Convoglio verso l’ignoto (1943), John Wayne in entrambe Iwo Jima, deserto di fuoco (1949) e Prigionieri del cielo (1954), e Alan Ladd in Orizzonti lontani (1957), la sua ultima foto. Ma, per la maggior parte, non le è mai stato dato nulla di abbastanza impegnativo per diventare una star di alto livello.

È anche apparsa sul palco in "Amleto" e "Il mercante di Venezia". Pilota privato con licenza, Julie dipinse nature morte e organizzò diverse mostre negli anni successivi alla carriera. È morta all'età di 87 anni, il giorno del suo compleanno.

Luogo di nascita: Denver, Colorado, USA
Data di nascita: 30/08/1914
Data di morte: 30/08/2001

Lascia un commento