Joshua Leonard: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Joshua Leonard

Regista, scrittore e attore, Joshua Leonard ha lasciato un segno indelebile nel cinema e nella televisione indipendenti nel corso della sua carriera. È entrato in scena per la prima volta nel 1999 con il fenomeno lo-fi The Blair Witch Project, forse uno dei film indipendenti più chiacchierati di tutti i tempi.

Come attore, Leonard continua a lavorare a progetti che vanno oltre i limiti, tra cui Humpday, vincitore dell'Independent Spirit Award nel 2009, l'acclamata serie della HBO "Hung", "True Detective" e "Togetherness" dei fratelli Duplass, oltre ai ruoli in i film Higher Ground di Vera Farmiga e If I Stay di RJ Cutler.

Il debutto alla regia di Leonard, The Youth in Us è stato presentato al Sundance nel 2005; ha seguito quello con il doc, Beautiful Losers. Ha fatto il suo debutto nel lungometraggio narrativo con The Lie (Sundance 2011), un racconto sulla morale diabolico adattato da una storia dell'acclamato autore, TC Boyle, che Leonard ha co-scritto, diretto e interpretato.

Recentemente ha terminato la produzione del suo secondo film da regista, Behold My Heart, con Marisa Tomei e Timothy Olyphant, basato su una sceneggiatura che ha co-scritto. Inoltre, sta sviluppando una serie televisiva di un'ora per EPIX intitolata "Liberty", che ha creato e che sarà un EP insieme a Cary Fukunaga.

Luogo di nascita: Houston, Texas, USA
Data di nascita: 17/06/1975

Lascia un commento