Joon Park: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Joon Park

Park Joon-Hyung (alias Joon Park) è un cantante, attore e rapper coreano-americano del gruppo pop coreano G.O.D.. Nato il 20 luglio 1969, si è diplomato alla Quinta High School di Westminster, California, e ha frequentato la California State University, Long Beach.  Dopo aver frequentato l’università nel campo della grafica, è stato scoperto a Hollywood da un agente di casting per un video di Janet Jackson che avrebbe portato alla sua prima apparizione televisiva.  Dopo essersi trasferito a Seoul, Corea del Sud, per intraprendere una carriera nella musica pop, Joon Park ha iniziato a reclutare amici e familiari per formare il suo gruppo, G.O.D.(Groove Over Dose) prima di sfondare nel successo televisivo attraverso la recitazione commerciale.  

Il suo primo ruolo televisivo nella sitcom della SBS “Soon Poon San Boo In Kua” nel ruolo del fidanzato di Song Hye Gyo gli ha fatto guadagnare una notevole popolarità tra il pubblico coreano per il suo aspetto eurasiatico e i suoi modi di fare.   Joon ha continuato a perseguire la musica, nonostante il suo successo televisivo e ha finalizzato la sua band G.O.D. nel 1998 con l’uscita del loro primo album e secondo album.  Il successo di questi album ha portato ad un reality show coreano basato sui cinque membri della band e su un neonato, che ha ottenuto rapidamente un grande successo su MBC.  Con il successo dei G.O.D., Joon ha ottenuto numerosi accordi di endorsement prima che la band si separasse per intraprendere una carriera da solista e completare il servizio militare obbligatorio.  

Joon Park è tornato a Los Angeles per dedicarsi alla recitazione, il che ha portato a diversi notevoli camei e a un ruolo televisivo nella prevista serie di spin-off del Friday Night Light, che sarà caratterizzata da cross overs con Parenthood della NBC.

Luogo di nascita: San Francisco, California, USA
Data di nascita: 20/07/1969

Lascia un commento

jfb_p_buttontext